Federproprietà Napoli

Migranti, Ferro: «Su porti ong sinistra soffre sindrome ‘nimby’»

Pubblicità

Il sottosegretario all’Interno: «Predica accoglienza purché lontano dal suo giardino»

«La sinistra protesta perché le navi delle ong stanno finalmente sbarcando anche in altre regioni del centro Italia e non più solo al Sud. Evidentemente a sinistra si vorrebbero trasformare Calabria e Sicilia nel campo profughi d’Europa, una prospettiva del tutto inaccettabile. Le strutture di queste due regioni sono sottoposte da anni a una pressione fortissima ed è giusto variare i punti di approdo». Lo afferma il sottosegretario all’Interno Wanda Ferro (Fdi).

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Lo scandalo – secondo Ferro – starebbe nel fatto che le navi delle ong sono costrette a prolungare il viaggio di due o tre giorni. Nessuno però si scandalizza quando le stesse navi tengono i profughi in mare per settimane in attesa di effettuare nuovi trasbordi».

«Forse la sinistra soffre una sorta di sindrome ‘nimby’, predica accoglienza purché lontano dal suo giardino. Fratoianni e compagni si rassegnino alla politica di contrasto dell’immigrazione irregolare intrapresa dal Governo Meloni. Gli italiani hanno detto no al modello Soumahoro e non si torna indietro», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone, gip convalida il fermo di Valda e dispone il carcere

Il gip ha ritenuto sussistente l’aggravante mafiosa Resta in cella Francesco Pio Valda, il 19enne accusato dell’omicidio volontario, aggravato dalle modalità mafiose, di Francesco Pio...

Dolore e choc a Sant’Antonio Abate per la morte del piccolo Giovanni

Il bimbo colto da malore mentre giocava nella palestra della scuola Dolore e choc a Sant’Antonio Abate, piccolo centro sui monti Lattari, per la morte...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook