Giugliano, ‘Mondo in cammino’ premiata dal judoka Maddaloni

L’iniziativa di beneficenza ‘Charity’

Feste natalizie ricche di calore e solidarietà per la cooperativa sociale ‘Mondo in cammino’ di Giovanni Leonardi. La realtà che dal 2002 opera a tutela delle persone svantaggiate è stata individuata dal judoka Marco Maddaloni, figlio del maestro Gianni, e dalla moglie Romina Giamminelli come beneficiaria di una donazione nell’ambito della terza edizione dell’evento benefico denominato ‘Charity’.

Pubblicità

La scelta è ricaduta su ‘Mondo in Cammino’ per l’impegno che quotidianamente Leonardi e gli operatori profondono nei progetti del terzo settore, progetti che, più di recente, hanno consentito a ‘Mondo in cammino’ di recuperare un bene confiscato alla camorra, inserito nell’ex parco Rea di Giugliano, e trasformarlo in un polo di inclusione sociale e aggregazione al cui interno si sviluppano interventi in favore di ragazze disabili, minori a rischio, giovani madri che si sono allontanate da contesti familiari di violenza.

«Siamo onorati di ricevere un così grande momento di affetto, di amore e di soddisfazione per il tanto lavoro profuso tutto l’anno», ha commentato Leonardi. La notizia è stata accolta con una festa natalizia all’interno del centro polifunzionale ‘Il Girasole’, la struttura che un tempo apparteneva al malavitoso Francesco Rea e che da diversi anni è simbolo di solidarietà e speranza grazie all’operato di ‘Mondo in cammino’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Partita di calcio sfocia in rissa tra genitori: 54enne ferito

Una gara del campionato under 16 tra Napoli e Parma Un insulto a sfondo razziale avrebbe scatenato una rissa sugli spalti durante una gara del...

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...