Il Senato approva la Manovra: 109 sì alla fiducia posta dal governo

Giorgetti: «Scritta in tempi record e in una situazione di contesto eccezionale non positivo»

Con 109 sì, 76 no e un’astensione l’aula del Senato ha votato a favore della fiducia posta dal governo sulla legge di bilancio, approvandola così definitivamente.

Pubblicità

«Sono soddisfatto di questa prima Manovra economica. La considero una missione compiuta. Scritta in tempi record e in una situazione di contesto eccezionale non positivo, il bilancio che abbiamo presentato rispetta gli impegni presi con gli elettori e ha maturato prima la fiducia dei mercati e delle istituzioni europee e ora ancora più importante, quella del Parlamento. Prudenza, coerenza e responsabilità costruiscono fiducia. Avanti così» afferma in una nota il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti sulla Manovra approvata definitivamente al Senato.

«Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato – prosegue Giorgetti – in questo breve e intenso percorso: credo che gli effetti di questa Manovra si vedranno nel tempo. È un testo coraggioso con uno sguardo al futuro e alla costruzione di un nuovo assetto sociale che privilegia e tutela i figli e le nuove generazioni senza trascurare la stabilità dei conti pubblici».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Calandrini: «Esercizio provvisorio evitato e risorse per oltre 30 miliardi»

«Questa manovra è un successo della maggioranza: esercizio provvisorio evitato e risorse per oltre 30 miliardi per avviare il cambiamento della nazione. Il tutto con il parere favorevole ricevuto dall’Europa. Una vittoria a tutto campo a fronte di un’opposizione che ha sbandierato il contrario, smentita pero’ dai fatti». Lo dice il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio.

«Oggi inizia un percorso che ha per orizzonte i 5 anni di legislatura: continueremo a intervenire su pensioni, cuneo fiscale, rapporto tra cittadini e fisco. Cambieremo l’Italia profondamente perche’ su questo ci siamo impegnati con gli italiani. Facciamo sul serio e questa manovra ne e’ la prova. Un grazie a tutti i componenti della V commissione che presiedo, che hanno lavorato garantendo anche il confronto entro i tempi strettissimi che avevamo a disposizione», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fratelli d’Italia Napoli inaugura i dipartimenti tematici

Va avanti il processo di riorganizzazione Si è svolto nella sede del partito napoletano il primo incontro di insediamento dei dipartimenti tematici di Fratelli d’Italia...

Attentato alla caserma, Cassazione ribadisce: Alfredo Cospito sconterà 23 anni

Alfredo Cospito è detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l’anarchico Alfredo...