Napoli, dal tetto minaccia studenti con una pistola: denunciato

Da un terrazzo intimidiva gli alunni dell’istituto tecnico Ferdinando Galiani di Napoli

E’ stato identificato e denunciato l’uomo, un 44 enne con precedenti di polizia, ripreso in un video mentre pistola alla mano minaccia da un terrazzo gli studenti dell’istituto tecnico Ferdinando Galiani di Napoli. Il video, ripreso sul proprio profilo Facebook dal consigliere regionale Francesco Borrelli, ha destato scalpore e preoccupazione.

Pubblicità

Gli agenti del commissariato San Carlo Arena sono intervenuti lunedì in via traversa I Filippo Maria Briganti per la segnalazione di una persona armata di pistola che, dal tetto della sua abitazione, stava minacciando alcuni alunni di un istituto scolastico poco distante. Una volta sul posto, hanno bloccato l’uomo mentre usciva dall’appartamento dove hanno poi rinvenuto una pistola a salve priva di tappo rosso.

Gli agenti hanno accertato che la stessa persona, la settimana scorsa, si era presentata nell’istituto scolastico di via Don Giovanni Bosco dove, per futili motivi, aveva minacciato di morte la vicepreside ed alcuni alunni per poi danneggiare gli scooter di docenti e studenti; gli agenti hanno anche verificato che l’uomo aveva occupato abusivamente la casa in cui si trovava. Il 44 enne è stato denunciato per minacce aggravate, interruzione di pubblico servizio ed invasione di terreni o edifici.

Setaro

Altri servizi

Imprenditore legato al clan dei Casalesi: confisca da 4 milioni di euro

Era già stato condannato alla pena di anni sei di reclusione Beni per quattro milioni di euro sono stati confiscati dai militari del nucleo di...

Pedinata e uccisa dall’ex compagno: a giudizio Salvatore Ferraiuolo

L’uomo ha confessato di aver ucciso la sua ex Uccise la sua ex compagna Anna Scala e poi scaraventò il cadavere nel bagagliaio della sua...