Federproprietà Napoli

Dall’Ue via libera alla Manovra. Meloni: «Conferma bontà del lavoro del Governo»

Pubblicità

La Commissione ritiene che il progetto di bilancio con le raccomandazioni

«Nel complesso, la Commissione ritiene che il progetto di bilancio dell’Italia sia in linea con gli orientamenti di bilancio contenuti nella raccomandazione del Consiglio del 12 luglio 2022». Lo afferma la Commissione nell’Opinione sulla Manovra italiana presentata a Bruxelles sottolineando come «plausibili! le ipotesi macroeconomiche alla base del progetto di bilancio «sia nel 2022 che nel 2023». «La valutazione della Commissione sull’impatto di bilancio delle misure di politica fiscale è sostanzialmente in linea con quella del governo», segnala anche.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Commissione europea nella sua Opinione sulla bozza programmatica di bilancio dell’Italia segnala l’importanza per l’Italia come per tutti gli stati membri che proroghe alle misure di sostegno contro il caro energia o eventuali nuove misure siano meglio concentrati «sulle famiglie più vulnerabili e sulle imprese più esposte, per mantenere gli incentivi a ridurre la domanda di energia e per ritirarle quando la pressione sui prezzi dell’energia diminuisce».

«Siamo particolarmente soddisfatti del giudizio espresso dalla Commissione europea sulla legge di bilancio. Una valutazione positiva che conferma la bontà del lavoro del Governo italiano, sottolinea la solidità della Manovra economica e ribadisce la visione di sviluppo e crescita che la orienta. In questa direzione continueremo a lavorare nell’interesse dei cittadini italiani, delle famiglie e delle imprese» ha affermato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Qatargate, Belgio «rinuncia» a moglie e figlia di Panzeri. Cozzolino si difende e attacca la stampa

L'avvocato di Eva Kaili: «Panzeri farà nomi di altri eurodeputati» Dopo lo sconto di pena a un anno di carcere per se stesso, la prima...

Qatargate, Juri vota all’unanimità revoca immunità a Cozzolino e Tarabella

Il voto definitivo si terrà giovedì La Commissione giuridica del Parlamento europeo (Juri) ha votato all’unanimità per la revoca dell’immunità parlamentare degli eurodeputati Andrea Cozzolino...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook