Gli abusivi di via Egiziaca a Pizzofalcone occupano la chiesa dell’Immacolata

Hanno sistemato i loro averi e un materasso a terra per dormire

Mobiletti, pacchi, sedie e alcuni materassi. Una decina di donne, che sono state sgomberate dai palazzi doveva vivevano abusivamente nella zona del Pallonetto di Santa Lucia a Napoli, hanno occupato locali attigui alla chiesa dell’Immacolata in via Egiziaca a Pizzofalcone. Si tratta per lo più di donne che hanno sistemato i loro averi e un materasso a terra per dormire. Una delle donne sembra necessitare anche del supporto di una bombola d’ossigeno per respirare. Una situazione che sta generando caos e c’attenzione da parte delle forze dell’ordine.

Pubblicità

Anche nei giorni scorsi alcuni degli sfollati hanno protestato sul sagrato della parrocchia e affisso dei messaggi denigratori sia nei confronti del parroco dell’Immacolata, don Michele, che contro il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, su un portone e su una edicola votiva per aver denunciato le occupazioni abusive.

Un chiaro messaggio intimidatorio che poi nei giorni scorsi ha portato anche alla tutela del parroco e alla scorta per il consigliere. Gli edifici erano tutti occupati abusivamente e molti erano in «possesso» a famiglie legate al clan Elia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La moglie scopre il tradimento e viene picchita dal marito insieme all’amante

La donna ricoverata in prognosi riservata, 60enne arrestato La moglie scopre il tradimento del marito 60enne con la badante marocchina della madre, e i due...

Bimbo ucciso dai cani, Eboli sotto chock: mai segni di aggressività

Gli animali portati in un canile Un bimbo di 13 mesi azzannato e ucciso da due pitbull nel cortile di una abitazione, mentre la mamma...