Torre Annunziata, Mazzella: «Anticostituzionale depotenziare centro Neuropsichiatria»

Il senatore: «Chiediamo l’immediato ripristino dei servizi»

«Il centro di neuropsichiatria infantile di Torre Annunziata deve restare un punto di riferimento per i cittadini, il depotenziamento è anticostituzionale», dichiara il senatore del M5s Orfeo Mazzella che in un’interrogazione parlamentare appena depositata chiede al Ministro della Salute se sia a conoscenza di come il presidio sia stato indebolito di suoi servizi.

Pubblicità

«Pur essendo riusciti a scongiurare la chiusura del centro – una decisione dell’Asl NAPOLI 3 poi ritirata in seguito alle numerose proteste della cittadinanza, il servizio di neuropsichiatria infantile è transitato dalla funzione materno-infantile al dipartimento di salute mentale. Pertanto – aggiunge Mazzella – non è stata disposta la chiusura del presidio, bensì il ridimensionamento di spazi e unità lavorative, e il personale che collaborava al servizio è stato impiegato in altre attività. Il che ha comunque determinato una disfunzione nel servizio che risulta, ad oggi, depotenziato».

«Come recita la nostra Costituzione ai sensi dell’articolo 32 e 3: La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti e tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, chiediamo l’immediato ripristino dei servizi del centro di Torre Annunziata», conclude Mazzella.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Premio San Gennaro Vesuviano, mister Nunziata e il sindaco Russo insieme per i giovani

La promessa: presto un impianto sportivo multidisciplinare in città Lo sport per la crescita. Fulgido esempio di concreto impegno che merita il riconoscimento di tutti....

Bimbo ammazzato dai cani: la madre e altri 4 iscritti nel registro degli indagati

Eseguita l'autopsia, Francesco Pio sarà seppellito a Salerno Figura anche la madre tra le cinque persone iscritte nel registro degli indagati per la morte del...