Castellammare, Patriarca (FI): «Allargare l’accordo porto Stabia-Pompei»

Pubblicità

La deputata e capogruppo regionale: «Ingiusta estromissione della città dal piano turistico»

«Se rilancio turistico dev’essere, è giusto che inizi da Castellammare di Stabia». A dirlo è Annarita Patriarca, deputata di Forza Italia alla Camera e capogruppo azzurro nel consiglio regionale della Campania.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«L’accordo tra il porto di Marina di Stabia e il Comune di Pompei, così come raccontato dai media in questi giorni, è certamente una interessante iniziativa di marketing territoriale, ma è incomprensibile che la città di Castellammare di Stabia, luogo in cui si trova il molo, sia stata del tutto estromessa dal programma».

«Castellammare e Pompei sono realtà interconnesse su più livelli, non ultimo quello archeologico e storico. Pensare di legare il brand degli Scavi a Stabia con una operazione a scavalco della città non è solo un errore di metodo, ma anche di merito. L’intera Castellammare ha tutte le potenzialità e le caratteristiche, anche dal punto di vista dell’hospitality, per rappresentare la porta d’ingresso di Pompei e per rafforzare, a sua volta, la propria identità e la propria vocazione turistica. Ridurre queste specificità a un accordo con una singola infrastruttura del territorio è un’occasione persa, e non certo per una mancanza di volontà da parte della città».

«Ci sono, però, ancora modo e tempo per recuperare – conclude la Patriarca –. Anzitutto convocando un tavolo di confronto coi commissari prefettizi che, oggi, governano l’Amministrazione comunale e, loro tramite, studiare adeguate misure correttive per garantire pari dignità anche a Castellammare. Solo in questo modo, una buona idea diventerà un eccellente progetto».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Filippo Turetta: «Sono affranto per aver ucciso Giulia, voglio pagare»

ll ragazzo lascia intendere di avere avuto una sorta di black out mentale Non spiega, non dà dettagli, Filippo Turetta ammette l’omicidio di Giulia Cecchettin,...

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta in Italia: diretto verso il carcere di Verona

Filippo Turetta «non ha detto una sola parola» durante il volo Filippo Turetta «non ha detto una sola parola» durante il volo che da Francoforte...

Ultime notizie