Operai in «nero» nel cantiere di una scuola: lavori sospesi a Torre del Greco

L’amministratore unico della ditta che ha ricevuto l’appalto è stato denunciato

Lavori nell’ex Pretura a Torre del Greco (Napoli), a ridosso della caserma dei carabinieri, lì dove – grazie ad un’intesa siglata tra Comune e Città Metropolitana – sono in corso gli interventi di adeguamento in vista del trasferimento dell’istituto Nautico, la cui attuale sede deve tornare all’Asl Napoli 3 Sud. Un cantiere dove, visti i tanti enti pubblici impegnati, nessuno penserebbe mai di poter trovare irregolarità.

Pubblicità

Invece, durante un controllo, i militari dell’Arma della locale stazione Capoluogo, impegnati insieme ai colleghi del nucleo operativo del gruppo tutela del lavoro di Napoli in un servizio sulle attività edili in corso nella città vesuviana, si sono imbattuti in irregolarità che al termine dell’ispezione hanno prodotto un totale di nove sanzioni, per complessivi 27.000 euro.

La più importante è stata constatare come due lavoratori, su un totale di sei impiegati, risultassero «in nero». Anche per questo motivo, le attività sono state momentaneamente sospese in attesa della regolarizzazione dei dipendenti, necessaria per procedere con la costruzione. L’amministratore unico della ditta che ha ricevuto l’appalto è stato denunciato anche per non aver avviato i lavoratori alle prescritte visite mediche e alla necessaria formazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Da Castellammare al palco di The Voice: i Soul-Food Vocalist

Hanno passato il turno entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio Da Castellammare di Stabia al palco di The Voice Generations su RaiUno....

Cultura, consegnati i «Premi Nazionali per la Traduzione» 2023

Conferiti 8 riconoscimenti, 4 maggiori e 4 speciali Sono stati consegnati ieri, a Roma, al Ministero della Cultura, i «Premi Nazionali per la Traduzione», edizione...