Federproprietà Napoli

Sicurezza alimentare, nas e asl chiudono la storica pizzeria Brandi

Pubblicità

La pizzeria Brandi rende noto di essere chiusa oggi e domani «per manutenzione straordinaria»

Chiusa da Nas e Asl, stamane a Napoli, l’Antica Pizzeria Brandi, locale storico tra i più rinomati in città dove, secondo la tradizione, fu inventata nel 1889 la pizza Margherita. Secondo quanto si è appreso, le autorità nel corso di una ispezione ad agosto avevano riscontrato delle carenze igienico-sanitarie ed imposto delle prescrizioni, rispetto alle quali oggi il locale sarebbe stato trovato inadempiente.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sui social, con un post multilingue tradotto anche in arabo e in cinese, la pizzeria Brandi rende noto di essere chiusa oggi e domani «per manutenzione straordinaria». Il locale è stato chiuso su disposizione delle autorità sanitarie ma all’interno si stanno svolgendo lavori per ottemperare alle prescrizioni dei Nas e della Asl in modo da poter riaprire.

L’Antica Pizzeria Brandi ha sede in salita Sant’Anna di Palazzo, a Chiaia, salotto buono della città: al suo interno è collocata una lapide che ricorda, nel 1989, i 100 anni dalla creazione nel locale della prima pizza Margherita. Segnalato e censito da guide turistiche di mezzo mondo, il locale vanta anche il titolo di «più antica pizzeria del mondo», aperta nel 1760.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Quartieri Spagnoli, «operazione legalità»: occupazioni abusive nel mirino

Rimossi paletti, fioriere e manufatti utilizzati per «riservare» posti auto In corso durante questi giorni ai Quartieri Spagnoli, nel dedalo di vicoli che si diramano...

Matteo Messina Denaro, arrestato il vero Andrea Bonafede

L'uomo che prestò l'identità al boss Matteo Messina Denaro Andrea Bonafede è stato arrestato dai carabinieri del Ros nell’abitazione della sorella Angela dove era andato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook