Ragazzo travolto e ucciso sul marciapiede a Roma: 23enne arrestata per omicidio stradale

Nel sangue della ragazza è stato trovato un tasso alcolemico pari a 1,57

Un ragazzo di 18 anni è morto questa notte a Roma dopo essere stato travolto da una auto in via Cristoforo Colombo, all’altezza di via Giustiniano Imperatore. Secondo una prima ricostruzione l’autovettura, per motivi ancora da accertare, è uscita fuori strada andando a colpire la segnaletica stradale e poi ha investito il 18enne Francesco Valdiserri che si trovava sul marciapiede.

Pubblicità

Alla guida c’era una ragazza di 23 anni che dopo il drammatico scontro è stata sottoposta all’alcol test e al narco test. La giovane, in base a quanto si apprende, è risultata positiva agli esami alcolemici. Nel suo sangue è stato trovato un tasso alcolemico pari a 1,57, più di tre volte quello consentito. Per lei l’accusa è di omicidio stradale. La ragazza è ora ai domiciliari. Dopo il tragico impatto, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio per alcune ferite e lì sottoposta agli esami di rito.

L’arresto è stato effettuato dagli agenti della Polizia Locale dell’XI Gruppo, diretti da Massimo Fanelli. Le forze dell’ordine hanno proceduto anche al sequestro dell’auto, a bordo della quale – al momento dell’incidente – si trovava anche un passeggero di 21 anni che ha riportato lievi ferite. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La Procura di Roma ha avviato un fascicolo di indagine per omicidio stradale. Il pm Erminio Amelio ha affidato l’incarico per l’autopsia su Francesco Valdiserri, il giovane 18enne investito ed ucciso la notte scorsa mentre si trovava sul marciapiede in via Cristoforo Colombo, a Roma. Gli esami medici, con ogni probabilità, si svolgeranno domani al Policlinico di Tor Vergata. Il sostituto procuratore procederà inoltre alla richiesta di convalida dell’arresto.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Piano Mattei, Sangiuliano incontra la ministra della Cultura della Nigeria

Concordate iniziative per rafforzare gli scambi Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha incontrato stamattina a Venezia la Ministra dell’Arte, della Cultura e dell’Economia creativa...

Perde il controllo della moto e rovina al suolo: 37enne deceduto a Napoli

L'incidente nella Galleria Laziale Un motociclista è deceduto per un incidente stradale verificatosi stamane nella Galleria Laziale a Napoli. Intorno alle 11.15 Michele Angelillo, 37...