Federproprietà Napoli

Carceri, Nonno (FdI): «Al fianco degli agenti della polizia penitenziaria»

Pubblicità

Il consigliere regionale: «Costretta a operare in grave situazione di disagio»

«La grave situazione di disagio in cui è costretto a operare il personale della Polizia Penitenziaria con carichi di lavoro estenuanti ed unità in servizio al di sotto degli organici, rendono necessari provvedimenti urgenti che garantiscano in primis il ripristino della massima sicurezza per gli stessi operatori».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo ha affermato il consigliere regionale della Campania Marco Nonno che stamane ha partecipato alla manifestazione organizzata a Napoli dal sindacato della Polizia Penitenziaria Con.Si.Pe.

«La situazione delle carceri – ha aggiunto l’esponente di Fratelli d’Italia – è caratterizzata da un’estrema povertà di mezzi e di personale ed è perciò necessario un raddoppio degli operatori i quali si trovano ad affrontare una popolazione carceraria che risulta essere quasi il triplo di quella prevista. Esiste il pericolo fondato che la situazione diventi ingovernabile o comunque tale da non garantire la piena funzionalità degli istituti».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ancora terrorismo, auto in fiamme a Milano e Roma. Giannini: «Massima attenzione»

Gli anarchici rivendicano: «Solo l'inizio» Una saldatura tra anime distanti tra loro ma che sembrano avere trovato un terreno comune di lotta. La vicenda di...

Napoli, 18enne non si ferma all’alt dei carabinieri: due feriti gravi

È accaduto poco fa in corso Arnaldo Lucci Investe un carabiniere con lo scooter: due feriti gravi a Napoli. È accaduto poco fa a corso...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook