Carceri, Nonno (FdI): «Al fianco degli agenti della polizia penitenziaria»

Il consigliere regionale: «Costretta a operare in grave situazione di disagio»

«La grave situazione di disagio in cui è costretto a operare il personale della Polizia Penitenziaria con carichi di lavoro estenuanti ed unità in servizio al di sotto degli organici, rendono necessari provvedimenti urgenti che garantiscano in primis il ripristino della massima sicurezza per gli stessi operatori».

Pubblicità

Lo ha affermato il consigliere regionale della Campania Marco Nonno che stamane ha partecipato alla manifestazione organizzata a Napoli dal sindacato della Polizia Penitenziaria Con.Si.Pe.

«La situazione delle carceri – ha aggiunto l’esponente di Fratelli d’Italia – è caratterizzata da un’estrema povertà di mezzi e di personale ed è perciò necessario un raddoppio degli operatori i quali si trovano ad affrontare una popolazione carceraria che risulta essere quasi il triplo di quella prevista. Esiste il pericolo fondato che la situazione diventi ingovernabile o comunque tale da non garantire la piena funzionalità degli istituti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ucciso dal vicino per una lite sul parcheggio: 74enne resta in carcere

L'ex guardia giurata ha confessato Resta in carcere il 74enne Armando Ortodosso, che sabato pomeriggio intorno alle 16 ha ucciso a colpi di pistola a...

La moglie scopre il tradimento e viene picchita dal marito insieme all’amante

La donna ricoverata in prognosi riservata, 60enne arrestato La moglie scopre il tradimento del marito 60enne con la badante marocchina della madre, e i due...