Occupano abusivamente una scuola materna dismessa: 12 denunciati

di Redazione

Sei famiglie per un totale di 35 persone

Sono 35 persone in totale, sono tutti italiani e 23 di questi sono minorenni e da circa 10 anni hanno occupato una scuola materna. A Nola, in via Guglielmo Pepe e i Carabinieri hanno identificato e denunciato per invasione di terreni o edifici 12 persone che occupano abusivamente l’edificio pubblico dismesso. Hanno tra i 30 e i 47 anni, compongono 6 distinti nuclei familiari e dovranno rispondere anche di furto.

I Carabinieri della locale compagnia insieme ai militari del reggimento Campania hanno infatti appurato che gli occupanti si erano allacciati alla rete elettrica e idrica pubblica per un danno di diverse migliaia di euro.

Pubblicità

I militari dell’Arma hanno allertato gli enti competenti ed è di queste ore la nuova ordinanza comunale che prevede lo sgombero e le eventuali ricerche alloggiative per le 35 persone. I militari intanto stanno accertando l’esistenza di eventuali percettori del reddito di cittadinanza tra questi 12 denunciati che andrebbe in contrasto con una residenza anagrafica che non dovrebbe esistere.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Droga sull’asse Napoli-Torre Annunziata, il ‘capo’ incastrato da un gabbiano

È stato identificato anche grazie alla partecipazione a un singolare evento di cronaca È stata l’uccisione di un gabbiano avvenuta nell’estate del 2021 a Capri...

Pompei, maxi sequestro di chioschi abusivi agli ingressi degli scavi

La misura ha riguardato anche bar e gelaterie Maxi sequestro di 46 tra chioschi e gazebo considerati abusivi a ridosso degli ingressi degli scavi di...

Ultime notizie