Federproprietà Napoli

Nappi (Lega): «Regione si desti da letargo, urge piano del lavoro»

Pubblicità

Il consigliere regionale: «Almeno 120.000 imprese e quasi 400.000 lavoratori in pericolo»

«La Regione Campania ha il dovere di raccogliere l’ennesimo grido d’allarme che viene dal sistema produttivo. Il numero delle aziende campane che rischiano di chiudere nei prossimi mesi, secondo la stima del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, sgomenta. Almeno 120.000 imprese e quasi 400.000 lavoratori in pericolo rappresentano una fetta significativa della nostra economia, già duramente colpita in questi anni». Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della Commissione Lavoro e Attività produttive del Consiglio regionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ecco perché – continua -, invece di attendere immobili che il Governo di centrodestra rimetta in moto il Paese, noi chiediamo che la Campania inizi a fare la sua parte. Con le risorse europee che sono nella diretta disponibilità della Regione – si tratta di miliardi di euro – si può e si deve immediatamente lanciare un piano per il lavoro e la formazione. Chiediamo di attivare subito un tavolo di confronto, aperto a tutte le parti sociali, sugli strumenti e le misure da mettere in campo».

«Noi siamo pronti a mettere a disposizione il nostro patrimonio di idee e di proposte e ogni giorno incontriamo imprenditori e lavoratori che si aspettano delle risposte concrete da chi amministra il nostro territorio ormai da 7 anni. È questa la medicina che si deve offrire ai campani oggi, non le solite prebende occasionali e a pioggia. De Luca si renda finalmente conto che non c’è altro tempo da perdere», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ossa di due corpi in un bidone, indagano i carabinieri

Il ritrovamento nelle campagne segnalato da un agricoltore Ossa umane ritrovate all'interno di un bidone nelle campagne di Venticano, in provincia di Avellino. Il rinvenimento...

Bagnoli, Maresca: «Al sindaco poteri straordinari per la rigenerazione»

Il candidato a sindaco di Napoli del centrodestra propone di replicare il modello Genova anche per la bonifica e la rinascita di Bagnoli «Bagnoli va...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook