Luciano Schifone (FdI): «De Luca appoggia il cdx per abbattere la soglia di contante»

L’ex assessore regionale: «Ruolo fondamentale dei commercianti per superare la crisi»

Questa mattina a Napoli si è tenuta l’assemblea di Confcommercio Campania al quale ha partecipato anche il presidente Carlo Sangalli che ha sottolineato la necessità di «sostenere le imprese sul versante del costo insopportabile delle bollette, con misure legate a questa emergenza. Ma occorrono anche interventi mirati e più robusti sul cuneo fiscale e contributivo, detassando gli aumenti dei rinnovi contrattuali e rafforzando le misure in tema di credito alle imprese».

Pubblicità

E, ha aggiunto «naturalmente, occorre mettere a terra riforme ed investimenti del PNRR. Solo così si potranno rilanciare occupazione, redditi e consumi, rilanciando anche un clima di fiducia che è indispensabile al buon andamento dell’economia. La fiducia, guardate, non è però solo importante per il mercato, ma è fondamentale anche per il circuito della rappresentanza».

Luciano Schifone, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, ex assessore regionale al Turismo e commercio, a margine della riunione ha commentato: «Ottimo intervento di Sangalli che ha ricordato il ruolo fondamentale dei commercianti per superare la crisi pandemica e le attuali difficoltà per il ‘caro energia’ che rischia di mettere fuori gioco migliaia di imprese. Giusta la sua richiesta al Governo di accelerare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Interessante, ha sottolineato ancora il dirigente nazionale di FdI, anche l’intervento di De Luca «che contraddicendo la posizione storica del Pd ha piacevolmente sorpreso tutti sostenendo, con la sua solita verve, l’abbattimento delle soglie del contante per rimettere in voce circolazione capitali frenati». Schifone, infine, ha osservato che è stata considerata di buon auspicio la ‘convocazione’ in diretta di Sangalli a Roma da parte di Giorgia Meloni, segno evidente dell’attenzione del prossimo Governo verso il mondo di Confcommercio.

Setaro

Altri servizi

Schifone: «Scene pirandelliane al Sannazaro. Quanto dovrà pagare ancora la Campania?»

Il consigliere di Sangiuliano: «Precettati da chi tiene in mano i cordoni dei contributi» «Al Sannazaro una scena pirandelliana di soggetti senza capo né coda!». Lo...

Internazionalizzazione sociale, confronto con il Rotary club Napoli

Presso la chiesa di San Giuseppe dei Nudi Il Rotary club Napoli presieduto da Renata Picone ha organizzato per il giorno 22 febbraio, alle ore...