Hanno partecipato alla selezione 19.216 candidati su 26.121 iscritti
Il 30 settembre si è conclusa la selezione per il bando Asia per l’assunzione di 500 operatori ecologici da destinare alle attività di spazzamento e raccolta differenziata a Napoli. Il primo concorso pubblico in Asia dalla sua nascita, fortemente voluto dal sindaco Gaetano Manfredi per rafforzare il servizio di pulizia nelle strade cittadine. Hanno partecipato alla selezione 19.216 candidati su 26.121 iscritti.
La percentuale di partecipazione rispetto al numero di iscritti è stata molto alta, pari al 73,5%. Sono risultati idonei 3.898 candidati, ovvero coloro che hanno superato la prova scritta con un punteggio di almeno 30 punti. Entro questa settimana la commissione di valutazione si riunirà presso la sede di ASIA per la convalida degli idonei e, successivamente, passerà all’attribuzione dei punteggi per i titoli aggiuntivi previsti dal bando.
L’iter dovrebbe concludersi entro 60 giorni. Entro il primo gennaio 2023 Asia procederà quindi ad assumere i primi 200 operatori della graduatoria finale che hanno partecipato per l’apprendistato professionalizzante
Potrebbe interessarti anche:
- Tragedia nel Casertano, spara e uccide un amico durante una battuta di caccia
- Ad ottobre altro aumento dell’elettricità: + 59% pari a 1.322 euro annui a famiglia
- Unione europea, riformare i Trattati: la fine annunciata degli Stati Nazione
- Insegnante suicida sotto un treno, indagato il marito: la maltrattava
- Prof ucciso a scuola, il movente potrebbe essere di carattere economico