Von der Leyen: «Pronti a imporre nuove sanzioni alla Russia. Putin mostra la sua debolezza»

La presidente della Commissione europea: «Non ci piegheremo mai al ricatto»

«Siamo pronti a imporre ulteriori costi economici alla Russia e alle persone e alle entità all’interno e all’esterno della Russia che la sostengono, politicamente o economicamente». Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un’intervista alla Cnn.

Pubblicità

«Mentre la Russia si muove verso un’economia di guerra piena, proporremo anche ulteriori controlli sulle esportazioni sulla tecnologia civile», ha aggiunto, sottolineando che «il presidente Putin ora sta mostrando la sua debolezza» anche indicendo «falsi referendum sul suolo sovrano ucraino»

«Una cosa è certa, sappiamo che Putin ha armi nucleari. Questo è un dato di fatto. Ma non ci piegheremo mai al ricatto», ha evidenziato ancora von der Leyen rispondendo a una domanda sulla retorica nucleare del presidente russo. Putin, ha aggiunto, «dovrà pagare enormi costi per questa invasione in Ucraina. Lo abbiamo avvertito in anticipo. Ora stiamo facendo esattamente quello che dicevamo prima dell’inizio dell’invasione, il ricatto non funziona con noi».

Setaro

Altri servizi

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...

Scontro auto moto nel Modenese: morto un 18enne originario di Afragola

Deceduto dopo settimane di agonia Giuseppe Carrino, 18enne residente a Massa Finalese, è morto all’ospedale di Baggiovara, sempre in provincia di Modena, dove era ricoverato...