Federproprietà Napoli

Von der Leyen: «Pronti a imporre nuove sanzioni alla Russia. Putin mostra la sua debolezza»

Pubblicità

La presidente della Commissione europea: «Non ci piegheremo mai al ricatto»

«Siamo pronti a imporre ulteriori costi economici alla Russia e alle persone e alle entità all’interno e all’esterno della Russia che la sostengono, politicamente o economicamente». Lo ha annunciato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un’intervista alla Cnn.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Mentre la Russia si muove verso un’economia di guerra piena, proporremo anche ulteriori controlli sulle esportazioni sulla tecnologia civile», ha aggiunto, sottolineando che «il presidente Putin ora sta mostrando la sua debolezza» anche indicendo «falsi referendum sul suolo sovrano ucraino»

«Una cosa è certa, sappiamo che Putin ha armi nucleari. Questo è un dato di fatto. Ma non ci piegheremo mai al ricatto», ha evidenziato ancora von der Leyen rispondendo a una domanda sulla retorica nucleare del presidente russo. Putin, ha aggiunto, «dovrà pagare enormi costi per questa invasione in Ucraina. Lo abbiamo avvertito in anticipo. Ora stiamo facendo esattamente quello che dicevamo prima dell’inizio dell’invasione, il ricatto non funziona con noi».

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Movida violenta, una delegazione di FdI incontra il Prefetto di Caserta

La visita dopo gli ultimi fatti di violenza che ha caratterizzato la vita notturna nella città capoluogo Il coordinamento provinciale di Caserta rende noto che...

Covid-19, FdI: «Regione Basilicata chieda l’utilizzo del vaccino Sputnik»

«Per evitare il rischio di far slittare a catena tutta la programmazione delle autorità sanitarie nazionali a causa della insufficiente produzione delle grandi multinazionali...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook