Droga, blitz carabinieri-Dda contro clan Barbato-Bizzarro: 10 arresti

Il gruppo operativo nel rione Salicelle ad Afragola

Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: sono le accuse che i carabinieri di Afragola e la Dda del capoluogo partenopeo contestano a dieci indagati ritenuti appartenenti al gruppo criminale “Barbato – Bizzarro” ai quali oggi sono stati notificati nove arresti in carcere e uno ai domiciliari.

Pubblicità

Il gruppo, ritenuto dagli inquirenti dedito al traffico di sostanze stupefacenti, ha la sua base operativa ad Afragola, precisamente nel Rione Salicelle. Le indagini, condotte dei carabinieri di Afragola, riguardano il periodo tra il luglio 2018 e il maggio 2019, durante il quale sono state documentate attività illecite in due distinte piazze di spaccio di sostanza stupefacente (in particolare hashish e cocaina).

Gli inquirenti ritengono di avere individuato i capi promotori, i loro gestori e i pusher, oltre che i canali di approvvigionamento dello stupefacente. Le piazze in questione erano particolarmente redditizie, arrivando ad effettuare anche un centinaio di cessioni al giorno per un guadagno complessivo giornaliero di qualche migliaio di euro. Nel corso dell’indagine sono stati eseguiti vari riscontri, con sequestro di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina e con il contestuale arresto in flagranza dei detentori.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I nomi degli arrestati:

1. BIZZARRO Francesca, nata a Napoli in data 28.02.1983;

2. MOCERINO Eva, nata ad Afragola (Na) in data 18.06.1974;

3. PICCO Anna, nata a Napoli in data 29.05.1995;

4. D’AMBRA Raffaele, nato ad Afragola (Na) in data 21.11.1973,

5. RAUCCI Antonio, nato ad Acerra (Na) in data 14.05.1996;

6. SERPE Vincenzo, nato ad Acerra (Na) in data 17.03.1998,

7. SERPE Ciro, nato ad Afragola (Na) in data 28.09.1969;

8. D’AMBRA Gaetano, nato ad Acerra (Na) in data 02.03.1991;

9. MARRONE Mauro, nato ad Acerra (Na) in data 23.02.1985;

10. SERPE Paolo, nato ad Acerra (Na) in data 15.12.1990;

Setaro

Altri servizi

Truffe milionarie alle compagnie telefoniche: il boss Vincenzo Di Lauro assolto

Secondo l'accusa un complesso sistema avrebbe consentito di acquisire traffico telefonico senza pagare un euro Era ritenuto a capo di un’associazione a delinquere composta da...

Capodichino, completata la copertura della stazione della metro

L'obiettivo è l'apertura a inizio 2026 Il sindaco Gaetano Manfredi e l’assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Edoardo Cosenza hanno preso parte al sopralluogo nel...