Sciopero, macchinisti e capitreno incrociano le braccia: disagi per pendolari

Domani previsto sciopero nazionale di otto ore

Sono previsti per domani grandi disagi per chi dovrà viaggiare in treno. E’ in programma lo sciopero nazionale di 8 ore (dalle 9 alle 17) che riguarderà macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper.

Pubblicità

La protesta, annunciata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa, arriva dopo “i gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Ternitalia conferma che “sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di FrecceIntercity Regionali in occasione dello sciopero del personale di guida e di bordo. Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero. Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La tabella dei treni garantiti è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata. Sermino (PD): «La lotta per la legalità al servizio del territorio»

La candidata: «La mia storia mi ha portato ad un impegno civile» «Voglio mettere le mie battaglie in tema di legalità e di sicurezza al...

Capi e gregari delle truffe, ecco i nomi e i ruoli della banda

Dalla ‘mente’ al cassiere, fino ai corrieri e agli esattori. La centrale di telefonia nel cuore di Secondigliano Gli inquirenti hanno tracciato tutti i ruoli...