Federproprietà Napoli

Sciopero, macchinisti e capitreno incrociano le braccia: disagi per pendolari

Pubblicità

Domani previsto sciopero nazionale di otto ore

Sono previsti per domani grandi disagi per chi dovrà viaggiare in treno. E’ in programma lo sciopero nazionale di 8 ore (dalle 9 alle 17) che riguarderà macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La protesta, annunciata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa, arriva dopo “i gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Ternitalia conferma che “sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di FrecceIntercity Regionali in occasione dello sciopero del personale di guida e di bordo. Gli effetti, sempre in termini di cancellazioni e ritardi, potranno protrarsi anche oltre l’orario di termine dello sciopero. Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione”.

La tabella dei treni garantiti è disponibile sul sito web trenitalia.com nella pagina dedicata agli scioperi.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Salerno, specializzandi costretti a fare flessioni se in ritardo

Aperte due inchieste interne sui trattamenti riservati agli specializzandi Gli specializzandi della Scuola di Ortopedia di Salerno sarebbero stati costretti a «eseguire dei piegamenti sulle...

Lampedusa, sbarcati 250 migranti. Sindaco e governatore ribadiscono: «Urge ‘stato d’emergenza’»

Nuova ondata di sbarchi a Lampedusa. Fra la notte scorsa e l'alba si sono registrati sette sbarchi autonomi direttamente sulla terraferma e il soccorso...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook