Equo compenso, Marta Schifone (FdI): «Grande amarezza ma impegno post voto per riforma organica professionisti»

La candidata alla Camera: «Sinistra ha portato il provvedimento in Senato su un binario morto»

«Fratelli d’Italia con un disegno di legge a firma di Giorgia Meloni in questa legislatura dall’opposizione ha portato avanti una battaglia per difendere il diritto dei professionisti a un equo compenso, ma con amarezza dobbiamo ammettere che la sinistra ha portato il provvedimento in Senato su un binario morto». Lo dichiara Marta Schifone, candidata per Fratelli d’Italia alla Camera e responsabile del Dipartimento Professioni.

Pubblicità

«Proprio quando – sottolinea – mancava pochissimo per approvare una legge di civiltà e buonsenso. Troppo spesso, infatti, pur di lavorare i professionisti hanno dovuto accettare contrattazioni al ribasso, fino allo scandalo dei compensi minimi quasi simbolici o del titolo gratuito».

E questo «perché in molte occasioni hanno prevalso logiche di mercatismo spinto, che hanno rasentato la slealtà indulgendo verso un meccanismo economico finanziario che ci ha sempre fatto orrore: quello della cannibalizzazione del mercato del lavoro da parte dei poteri forti. Contro questa logica dall’opposizione abbiamo lavorato senza sosta per annullare questi meccanismi. Ora a poche settimane dal voto rinnoviamo il nostro impegno, ed una volta al governo siamo pronti a portare a termine una riforma organica e complessiva che i professionisti italiani attendono da tanto, troppo tempo», conclude.

Setaro

Altri servizi

Affitti non riscossi: anche i partiti morosi nei confronti del Comune di Napoli

La sinistra morosa per oltre 400mila euro Figurano anche partiti ed ex partiti politici tra gli affittuari degli immobili commerciali del comune di Napoli che...

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...