Federproprietà Napoli

Si aggravano le condizioni della Regina Elisabetta: la famiglia riunita al suo capezzale

Pubblicità

I dottori della sovrana hanno espresso preoccupazione

E’ allarme nel Regno Unito per l’aggravamento delle condizioni della 96enne regina Elisabetta, annunciate da Buckingham Palace. La sovrana, mostratasi in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa nella residenza scozzese di Balmoral per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss, premier numero 15 dei suoi 70 anni di regno, era stata già costretta ieri a rinunciare a una riunione virtuale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica», si legge nella nota di palazzo. La corte precisa che Sua Maestà resta «a riposo a Balmoral».

La famiglia della Regina Elisabetta riunita

Tutti e 4 i figli della regina Elisabetta sono ora al suo capezzale. Lo riportano i media, precisando che – dopo l’erede al trono Carlo, giunto per primo assieme alla consorte Camilla – sono arrivati anche i principi Anna, Andrea ed Edoardo, seconda, terzo e quartogenito della sovrana e del defunto principe Filippo. Edoardo è accompagnato dalla consorte Sophie, nuora assai vicina a Elisabetta II in questi ultimi anni. Confermato inoltre l’arrivo del principe William, nipote della regina e secondo in linea di successione dopo suo padre Carlo, mentre i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono in viaggio.

Il nipote ‘ribelle’ e la sua consorte, trasferitisi negli Usa dopo la strappo dalla famiglia reale di circa tre anni fa, erano tornati in questi giorni nel Regno nell’ambito di un viaggio europeo con tappe previste anche in Germania e in Svizzera per una serie di impegni pubblici caritativi. Fino a oggi non si prevedeva un loro incontro con la sovrana.

Leggi anche:  Frana di Casamicciola, trovato il corpo della 12esima vittima

Oggi niente cambio della guardia

Pubblicità

A conferma dell’attenzione di tutto il mondo su quanto sta accadendo il sito della famiglia reale è andato in tilt dopo che è stata diffusa la notizia di un aggravamento di salute per la regina. Sui monitor è apparso un messaggio di errore che diceva: «Gateway time-out».

A Buckingham Palace è stata interrotta la consueta cerimonia del cambio della guardia. Lo indica un cartello davanti al palazzo reale a Londra che recita: «Niente cambio della guardia oggi», come testimonia un’immagine diffusa dai media britannici. Decine di sudditi stanno cominciando a radunarsi davanti al castello dove si trova la sovrana. Lo mostrano immagini diffuse dai media britannici. Agenti di Polizia presidiano l’ingresso del viale che porta alla residenza.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Sicurezza alimentare, nas e asl chiudono la storica pizzeria Brandi

La pizzeria Brandi rende noto di essere chiusa oggi e domani «per manutenzione straordinaria» Chiusa da Nas e Asl, stamane a Napoli, l’Antica Pizzeria Brandi,...

Torre Annunziata, irregolarità nella casa di riposo: nascosti al Fisco oltre mezzo milione di euro

Nella struttura morirono 5 pazienti per Covid-19 Spacciando la propria attività per un'associazione no profit, in due anni non avrebbero dichiarato al fisco guadagni per...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook