Putin bacchetta l’Ue: «Price cap stupidata senza futuro. Non avremo problemi»

Il presidente russo: «La richiesta di risorse energetiche della Cina cresce»

«Limitare i prezzi del gas russo è un’altra stupidità che non ha futuro». Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, durante la sessione plenaria del Forum dell’Europa orientale (Eef), come riporta la Tass. «Il mercato europeo delle risorse energetiche – afferma Putin – era un tempo privilegiato, ora non lo è più». Per il presidente russo, «la domanda di risorse energetiche della Cina cresce e gli accordi energetici con la Russia funzionano».

Pubblicità

La Russia non ha problemi a vendere le proprie risorse energetiche a livello globale ha dichiarato ancora. «Per quanto riguarda le nostre risorse – afferma secondo quanto riportano le agenzie russe -, sapete, la domanda è così alta sui mercati mondiali che non abbiamo problemi a venderle. Soprattutto con un’economia così massiccia – l’economia cinese è più grande di quella americana – in termini di parità di potere d’acquisto. Il fabbisogno è in crescita, i nostri accordi sono stabili, le relazioni sono a un livello elevato senza precedenti».

Oltre alla Cina, la Russia è pronta a soddisfare la domanda di risorse energetiche di qualsiasi Paese. «Le nostre risorse energetiche dovrebbero essere destinate principalmente allo sviluppo del Paese. Ma ne abbiamo a sufficienza per soddisfare le crescenti esigenze di tutti coloro che sono disposti a lavorare con noi», ha dichiarato.

Setaro

Altri servizi

I Campi Flegrei si svegliano con una nuova scossa: magnitudo 3.6

Avvertita anche a Napoli Non si fermano i fenomeni tellurici nei Campi Flegrei. Una nuova scossa di terremoto si è registrata poco fa, alle 8,28....

Ricercato stanato in una villetta : sul retro una scala pronta per la fuga | Video

Dovrà scontare la pena di 5 anni e 8 mesi di reclusione Sul lato posteriore dell'abitazione aveva sistemato una scala di fortuna che gli avrebbe...