Meloni: «Identità e futuro passano attraverso la difesa della natura»

«A cominciare dalla difesa del bene naturale per eccellenza: l’acqua»

«La difesa dell’identità nazionale e del nostro futuro passa anche per la difesa del territorio, della natura e della bellezza nella quale siamo immersi. Roger Scruton diceva che “l’ecologia è la quintessenza della causa conservatrice perché l’esempio di quella alleanza che noi difendiamo tra i morti, i vivi e i non ancora nati”». Lo afferma Giorgia Meloni (Fdi) in un video sui social.

Pubblicità

Fratelli d’Italia «vuole affrontare la tutela dell’ambiente in maniera coerente, libera e innovativa. E senza pregiudizio alcuno nei confronti dello sviluppo economico o delle nuove tecnologie, come invece molto spesso accade a sinistra. A cominciare dalla difesa del bene naturale per eccellenza: l’acqua».

«Servono interventi straordinari di manutenzione delle infrastrutture di trasmissione idrica, bisogna costruire invasi che consentano di raccogliere e riutilizzare l’acqua piovana, dobbiamo anche rivedere gli ostacoli burocratici e i pregiudizi che da tempo impediscono l’installazione degli impianti di desalinizzazione dell’acqua di mare che ci circonda e che è un’infrastruttura straordinaria. Impianti necessari anche per affrontare la problematica del cuneo salino all’interno dei fiumi. Quando si parla di ambiente la sinistra parla di manifesti ideologici, Fratelli d’Italia invece parla di terra, sole, aria e acqua. E dell’uomo in relazione a questa natura», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Colpì il compagno al volto e ne provocò la morte: 46enne condannata

Un anno fa la donna raccontò che aveva avuto un malore Al culmine di una lite scoppiata in strada e poi continuata in casa, colpì...

Poliziotto ucciso, indagato libero perché si è «riabilitato»

Per i giudici il quadro indiziario resta solido L’impianto indiziario è solido ma, nel corso di questi 36 anni, si è reso protagonista di un...