Furto in autostrada di 15 tonnellate di formaggio: doppia denuncia

La merce rubata sulla A1 è stata recuperata: valeva 100mila euro

Quindici tonnellate di caglio per la produzione di mozzarella, rubate da un autotreno fermo su un’area di servizio dell’autostrada A1, sono state recuperate dalla polizia stradale che ha denunciato all’autorità  giudiziaria due persone, in concorso, per i reati di furto e ricettazione.

Pubblicità

La vicenda ha avuto inizio quando il proprietario di una nota ditta di autotrasporto ha presentato lunedì, presso la Polizia di Stato una denuncia di furto di un intero carico di formaggio.

Attivate immediatamente le indagini da parte della Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale e della Sottosezione di Napoli Nord e, attraverso l’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza, sono riusciti dapprima ad individuare i veicoli con i quali era stato trasferito il carico e poi a ricostruirne gli spostamenti, fino ad identificare i luoghi in cui era stata consegnata.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Infatti, il caglio era stato depositato presso alcuni caseifici del Casertano. Prima che fossero reimmesse nel mercato, le circa 15 tonnellate di carico, sono state poste sotto sequestro. Le successive indagini, compiute in meno di 48 ore, hanno consentito di individuare i due presunti responsabili. Il carico, dal valore stimato in oltre 100mila euero euro, è attualmente custodito in idonee celle frigo che ne preserveranno la genuinità, fino al rientro in possesso da parte del legittimo proprietario.

Setaro

Altri servizi

Europee, Elly Schlein si candida e spacca i Dem: liti pure sul simbolo

Nel Centrodestra Tajani in campo, no di Salvini e Conte Si stanno sciogliendo i nodi delle candidature per le europee con alcune soprese. I partiti...

Ex uomo dei Casalesi trovato senza vita nel Casertano

Il cadavere del 58enne scoperto in una zona di campagna, la famiglia aveva denunciato la scomparsa Ex affiliato ai Casalesi trovato senza vita in una...