Politiche 2022, Fratelli d’Italia schiera Nordio, Terzi di Sant’Agata e Tremonti

FdI: «Confermati eletti uscenti, in liste anche sindaci»

«Fratelli d’Italia ha scelto di comporre le liste cercando di valorizzare al meglio coloro che si sono spesi in questi anni per costruire, insieme al presidente Giorgia Meloni, una proposta di governo credibile per l’Italia. Molti saranno coinvolti in prima persona con una candidatura e molti altri che lo avrebbero egualmente meritato non potranno farne parte a causa di un sistema elettorale che non permette di coinvolgere tutti. Lavoreremo per coinvolgere in questa grande stagione tutti quelli che vorranno e potranno». È quanto si legge in una nota di Fratelli d’Italia sulle candidature per le prossime elezioni.

Pubblicità

E aggiunge: «Le scelte si sono orientate valorizzando il lavoro parlamentare che vede la conferma di quasi tutti i parlamentari uscenti. I cittadini italiani potranno premiare con il loro consenso uomini e donne provenienti dall’amministrazione e che hanno già dimostrato di saper ben operare nell’interesse delle loro comunità. Sono, infatti, tanti i sindaci e gli amministratori locali presenti». «Sono stati coinvolti rappresentanti delle libere professioni, delle categorie produttive, del mondo della cultura, dello sport, del turismo, dell’agricoltura, dell’associazionismo e del volontariato. A questi si aggiungono esponenti del mondo conservatore».

Marcello Pera e gli altri

Tra i candidati ci sono anche l’ex pm Carlo Nordio e l’ex ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant’Agata. Lo riferisce il partito in una nota, in cui cita i loro nomi insieme ad altri, fra «candidature tradizionalmente legate alla storia di Fratelli d’Italia, ma anche molti gli esponenti che hanno condiviso la necessità di lavorare con spirito patriottico al rafforzamento di questa proposta politica provenienti da altri percorsi».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Segue quindi l’elenco: «Tra questi nomi come Marcello Pera, Carlo Nordio, Eugenia Roccella, Giulio Tremonti, Giuseppe Pecoraro, Maurizio Leo, Antonio Guidi, Giulio Terzi di Sant’Agata, Claudio Barbaro, Renato Ancorotti, Gianmarco Mazzi, Letizia Giorgianni, Fabio Pietrella, Marco Perissa, Elisabetta Lancellotta, Lucio Malan, Lara Magoni e Barbara Merlin. Largo spazio anche ai giovani con le candidature di Fabio Roscani, Chiara La Porta, Nicole Matteoni, Paolo Inselvini, Giulia Baggi e Grazia Di Maggio».

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio e frode: 5 arresti e sequestri da 3 milioni | Video

Ricostruite movimentazioni bancarie anche verso la Cina I finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa delle misure cautelari personali e reali...

Falsi green pass, ridotta la condanna alla figlia del boss Bosti e al marito

Confermata l'assoluzione dall'aggravante camorristica Falsi green pass per andare a Dubai: riduzione di pena per Maria Bosti, figlia di Patrizio, boss dei Contini e per...