Politiche 2022, Ev-Si: in Campania con Borrelli, Zabatta e Cucchi

Tra i candidati anche Maria Luisa Iavarone

Fiorella Zabatta e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli saranno i capilista delle liste Campania 1 della Camera di Europa Verde che si presenta alle Politiche assieme a Sinistra Italiana.

Pubblicità

Peppe De Cristofaro, già  deputato di Sinistra Italiana, è candidato al Senato. Nella lista sono presenti per il plurinominale della Camera anche la professoressa Maria Luisa Iavarone, l’imprenditore Giulio Gerli, l’assessore di Somma Vesuviana Rosalinda Perna. Per Campania 2 scendono in campo Antonio Dell’Aquila, il maestro Franco Mari e l’amministratore comunale di Valle Agricola Beniamino Rega. Per il senato Ilaria Cucchi, Francesco Maria Alemanni, il consigliere comunale di Avellino Amalio Santoro, la docente Isabella De Luca.

“La Campania – ha detto Borrelli – è stata letteralmente colonizzata da personaggi politici calati dall’alto e completamente scollegati con le dinamiche locali o da battaglie sociali. Inoltre troviamo inquietante che la tutela dell’ambiente e le battaglie per la legalità siano praticamente assenti dalle priorità programmatiche. Siamo convinti che solo puntando ad una rapida e concreta riconversione ambientale si riuscirà ad incentivare il lavoro e a dare nuova linfa al turismo”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Il nostro impegno – ha aggiunto Zabatta – parte da lontano, sui territori siamo presenti da tempo e con costanza, grazie alle nostre battaglie e denunce, sempre alla luce del sole, che hanno posto in primo piano gli interessi dei cittadini onesti, la difesa del vivere civile e la difesa dell’ambiente”.

Setaro

Altri servizi

Gaetano Di Vaio non ce l’ha fatta: deceduto dopo incidente stradale

Era ricoverato da 5 giorni in ospedale Il produttore e attore Gaetano Di Vaio, 56 anni, vittima di un incidente stradale essendo caduto dalla moto...

Associazione mafiosa e droga: assolto Giovanni Nuvoletta, figlio del boss Lorenzo

Arrestato 9 anni fa, assolto con formula piena Arrestato e condannato per associazione di tipo mafioso e altri reati, Giovanni Nuvoletta, figlio di Lorenzo, ritenuto...