Politiche 2022, Ev-Si: in Campania con Borrelli, Zabatta e Cucchi

Tra i candidati anche Maria Luisa Iavarone

Fiorella Zabatta e il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli saranno i capilista delle liste Campania 1 della Camera di Europa Verde che si presenta alle Politiche assieme a Sinistra Italiana.

Pubblicità

Peppe De Cristofaro, già  deputato di Sinistra Italiana, è candidato al Senato. Nella lista sono presenti per il plurinominale della Camera anche la professoressa Maria Luisa Iavarone, l’imprenditore Giulio Gerli, l’assessore di Somma Vesuviana Rosalinda Perna. Per Campania 2 scendono in campo Antonio Dell’Aquila, il maestro Franco Mari e l’amministratore comunale di Valle Agricola Beniamino Rega. Per il senato Ilaria Cucchi, Francesco Maria Alemanni, il consigliere comunale di Avellino Amalio Santoro, la docente Isabella De Luca.

“La Campania – ha detto Borrelli – è stata letteralmente colonizzata da personaggi politici calati dall’alto e completamente scollegati con le dinamiche locali o da battaglie sociali. Inoltre troviamo inquietante che la tutela dell’ambiente e le battaglie per la legalità siano praticamente assenti dalle priorità programmatiche. Siamo convinti che solo puntando ad una rapida e concreta riconversione ambientale si riuscirà ad incentivare il lavoro e a dare nuova linfa al turismo”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Il nostro impegno – ha aggiunto Zabatta – parte da lontano, sui territori siamo presenti da tempo e con costanza, grazie alle nostre battaglie e denunce, sempre alla luce del sole, che hanno posto in primo piano gli interessi dei cittadini onesti, la difesa del vivere civile e la difesa dell’ambiente”.

Setaro

Altri servizi

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...

Buone pratiche di governo del territorio, Asi e UNICRI sottoscrivono l’intesa

Alla presenza del Vice Ministro Edmondo Cirielli Asi Caserta e l’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) collaboreranno...