Alluvione nel Nolano, sindaco: “Denuncia e diffida alla Regione”

Il primo cittadino di Camposano: “Basta parole”

“Ieri ho inviato una denuncia e diffida a Regione Campania, in cui richiedevo un intervento – che attendiamo dal settembre del 2021 – per verificare gli ingenti danni dell’alluvione che in questi giorni ha colpito la nostra comunità ed iniziare i lavori al fine di impedire il perdurare di questi disastri. Proprio stamattina sono arrivati i due tecnici del Genio Civile della Regione Campania e, insieme, abbiamo verificato la situazione, strada per strada e il punto critico dell’alveo Gaudo, causa dell’ultima alluvione”. Lo annuncia il sindaco di Camposano Franco Barbato sui social.

Pubblicità

“Ho constatato la paura, la disperazione dei miei cittadini: parliamo di case, attività commerciali, sacrifici di una vita travolti dall’acqua. È per questo motivo che la Regione Campania non può più girare il volto dall’altra parte: basta parole, basta tragedie, basta sacrifici buttati via. Abbiamo sottoscritto un verbale per far iniziare i lavori di messa in sicurezza dell’alveo Gaudo che verranno pagati dalla Regione Campania ed ho preteso che iniziassero subito”.

“Vero è che questa situazione è di competenza della Regione Campania ma ancora una volta, fin dai primi minuti dell’alluvione, la nostra amministrazione ci ha messo le mani, le braccia ed il cuore per difendere i suoi cittadini, con i fatti e sul serio” chiosa Barbato.

Setaro

Altri servizi

Napoli, crolla un solaio in camera da letto: 83enne illeso per miracolo

È accaduto alla Sanità I carabinieri della stazione Napoli Stella sono intervenuti in via Santa Maria Antesecula 126. Poco prima il solaio di un appartamento...

Torre Annunziata, raid armato al Lido Azzurro: fermato uno del commando

Al 18enne notificato un provvedimento emesso dalla Dda di Napoli. Caccia aperta al complice del giovane Per il raid armato al Lido Azzurro la polizia...

Ultime notizie