Federproprietà Napoli

Convertono casa propria in albergo per i turisti: denunciati

Pubblicità

Controlli dei carabinieri sulle isole di Ischia e Procida

La ripresa del turismo ha nuovamente riempito le strutture ricettive della penisola. Ischia e Procida non fanno eccezione e quando la domanda aumenta, l’offerta deve crescere. Come fare, dunque, quando hotel, villaggi e b&b sono saturi. Semplice. Si fitta la propria abitazione, garantendo posti letto senza alcuna autorizzazione ma con guadagni stellari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I carabinieri della compagnia ischitana monitorano il fenomeno delle fittanze abusive tutto l’anno ma è d’estate che i casi si moltiplicano. Un 85enne è stato denunciato per aver improvvisato un b&b completo di 3 camere, tutto in nero.

Grane giudiziarie anche per una donna del 46: aveva convertito per la stagione estiva una sua proprietà in affittacamere. 6 gli ambienti ottenuti, tutti occupati dai turisti al momento del controllo.

Stessa sorte per altre 3 persone, proprietarie di altrettanti appartamenti riadattati per accogliere la massa di turisti che nei 3 mesi più caldi dell’anno inondano le isole dell’arcipelago napoletano. Durante il servizio sono stati controllati 33 appartamenti e 79 ospiti.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Matteo Messina Denaro: «Raccontate balle, sono incazzato»

La rabbia dell'ex boss latitante raccontata ai sanitari Quattro ore di terapia oncologica, la seconda, per il boss Matteo Messina Denaro che riceve le cure...

Alberto Genovese non impugna la sentenza: mossa della difesa per evitare il carcere

L'ex imprenditore condannato a quasi 7 anni di carcere Una condanna definitiva a 6 anni, 11 mesi e 10 giorni e il tentativo da parte...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook