Una bomba nascosta tra le frasche del monte Faito: denunciato un 59enne

I carabinieri hanno rinvenuto anche un fucile con decine di cartucce

Un fucile sequestrato, con decine di cartucce e denunciato un uomo trovato in possesso di una bomba: è il bilancio degli ultimi controlli effettuati dai carabinieri nell’ambito dell’operazione Green life, questa volta nel comune di Vico Equense, sul monte Faito.

Pubblicità

I baschi rossi dei carabinieri dello squadrone eliportato cacciatori di Puglia continuano dunque a supportare i militari dell’Arma delle varie stazioni del comando provinciale di Napoli in questa attività di perlustrazione dellle aree boschive, setacciando i luoghi più inospitali del territorio.

In un fondo, nascosto sotto terra, è stato rinvenuto un fucile Benelli calibro 12, oggetto di furto. Con l’arma anche 28 cartucce a palla singola. In un terreno riconducibile ad un 59enne del posto hanno poi trovato un ordigno esplosivo improvvisato e alcune proiettili calibro 12 e 22. L’uomo è stato denunciato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La bomba, capace di distruggere un’auto, è stata neutralizzata sul posto dai carabinieri dell’aliquota artificieri anti-sabotaggio del reparto operativo di Napoli. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...

Premio Città di San Gennaro Vesuviano, riconoscimento anche mister Nunziata

Il ct degli Azzurrini premiato venerdì 19 Ci sarà anche Carmine Nunziata, dal 4 agosto 2023 commissario tecnico della Nazionale di calcio under 21, tra...