Paolo Russo lascia Forza Italia e aderisce ad Azione

Alla Camera dal 1996, consigliere politico del ministro Carfagna

Il parlamentare Paolo Russo lascia dopo 27 anni il gruppo di Forza Italia e aderisce ad Azione. Russo, 62 anni ed è dirigente medico della divisione oculistica dell’ospedale Monaldi di Napoli, ha militato dapprima nel Psdi e poi, quando il partito fu sciolto, in Forza Italia, partito al quale aderì fin dalla prima ora.

Pubblicità

Deputato dal 1996 è stato presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti e della commissione Agricoltura della Camera dei deputati oltre che presidente del Comitato per la legislazione.

Nell’ultimo periodo ha affiancato il ministro per il Sud e la coesione territoriale Mara Carfagna come consigliere politico. La scelta di lasciare Forza Italia è maturata dopo la mancata fiducia al Governo Draghi.

Setaro

Altri servizi

Studentessa morta in classe: frequentava il primo anno di informatica

Si è sentita male appena seduta nel banco Frequentava il primo anno del corso di informatica la ragazza di quasi 14 anni (non 15, come...

Infiltrazioni della camorra a Caivano: in 25 verso il rinvio a giudizio

Avvisi della Dda a politici, imprenditori e camorristi locali Venticinque avvisi di conclusione indagine sono stati fatti notificare dalla Procura di Napoli a persone ritenute...