Portici, Cuomo annuncia la giunta: domani la presentazione

Il sindaco propone la Reggia come sede distaccata di Palazzo Santa Lucia

Il sindaco Vincenzo Cuomo, primo cittadino di Portici, popoloso comune alle porte di Napoli, ha proceduto alla nomina della Giunta: l’Esecutivo sarà presentato domani, 27 luglio, nel corso della prima seduta di Consiglio Comunale fissata per le ore 10.

Pubblicità

Di seguito i nomi e le relative deleghe dei componenti della Giunta: Claudio Perasole, vice sindaco, assessore alle Politiche Giovanili e Transizione Digitale; Giovanni Iacone, assessore Programmazione ed Assetto del Territorio; Angelica Saggese, assessore alle Risorse Umane e Pari Opportunità; Pasquale Velotti, assessore al Turismo; Luca Manzo, assessore all’Istruzione; Florinda Verde, assessore all’Ambiente e Qualità Urbana; Flavia Gaudino, assessore al Commercio e alle Attività Produttive. L’avvocato Maurizio Capozzo, infine, assumerà inoltre l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco.

Potrebbero trasferirsi a Portici, in provincia di Napoli, gli uffici della giunta regionale della Campania che ha sede a Napoli, precisamente a Palazzo Santa Lucia, a poche centinaia di metri da piazza del Plebiscito. In una lettera inviata stamane al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha offerto la disponibilità della Città ad ospitare i nuovi uffici della Giunta Regionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sul tavolo del Governatore è stato portato un ventaglio di soluzioni immobiliari che consentirebbe al Presidente De Luca di trasferire nella Città della Reggia gli uffici di Santa Lucia. «Una grande opportunità per la nostra Città che conferma la grande sintonia e la consolidata collaborazione istituzionale tra Comune e Regione ma anche una preziosa occasione di crescita e di sviluppo visto che l’operazione convoglierebbe su Portici investimenti per un miliardo di euro».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Tentò di strangolare la ex, poi la fuga folle in auto nel centro di Nola: arrestato

A giugno investì diverse persone nel centro storico durante la movida È indagato per sequestro di persona, maltrattamenti e lesioni personali aggravate il 20enne Ugo...