Portici, Cuomo annuncia la giunta: domani la presentazione

Il sindaco propone la Reggia come sede distaccata di Palazzo Santa Lucia

Il sindaco Vincenzo Cuomo, primo cittadino di Portici, popoloso comune alle porte di Napoli, ha proceduto alla nomina della Giunta: l’Esecutivo sarà presentato domani, 27 luglio, nel corso della prima seduta di Consiglio Comunale fissata per le ore 10.

Pubblicità

Di seguito i nomi e le relative deleghe dei componenti della Giunta: Claudio Perasole, vice sindaco, assessore alle Politiche Giovanili e Transizione Digitale; Giovanni Iacone, assessore Programmazione ed Assetto del Territorio; Angelica Saggese, assessore alle Risorse Umane e Pari Opportunità; Pasquale Velotti, assessore al Turismo; Luca Manzo, assessore all’Istruzione; Florinda Verde, assessore all’Ambiente e Qualità Urbana; Flavia Gaudino, assessore al Commercio e alle Attività Produttive. L’avvocato Maurizio Capozzo, infine, assumerà inoltre l’incarico di Capo di Gabinetto del Sindaco.

Potrebbero trasferirsi a Portici, in provincia di Napoli, gli uffici della giunta regionale della Campania che ha sede a Napoli, precisamente a Palazzo Santa Lucia, a poche centinaia di metri da piazza del Plebiscito. In una lettera inviata stamane al Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, il Sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha offerto la disponibilità della Città ad ospitare i nuovi uffici della Giunta Regionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sul tavolo del Governatore è stato portato un ventaglio di soluzioni immobiliari che consentirebbe al Presidente De Luca di trasferire nella Città della Reggia gli uffici di Santa Lucia. «Una grande opportunità per la nostra Città che conferma la grande sintonia e la consolidata collaborazione istituzionale tra Comune e Regione ma anche una preziosa occasione di crescita e di sviluppo visto che l’operazione convoglierebbe su Portici investimenti per un miliardo di euro».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

In un casolare droga, ordigni e armi: arrestato nel Napoletano | Video

Lo stupefacente avrebbe fruttato 60mila euro I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno arrestato un pluripregiudicato residente a Cicciano a...

Un ragazzo di 20 anni accoltellato nella notte: individuato il presunto aggressore

Il ventenne è stato ferito alla schiena Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe (Caserta). L’episodio è avvenuto...