Rissa, ubriachezza e omissione di soccorso: sei denunciati a Ischia

Controlli a tappeto dei carabinieri sull’isola Verde

Controlli senza sosta e per tutto il weekend quelli svolti dai carabinieri della Compagnia di Ischia. Un servizio a largo raggio effettuato su tutta l’isola verde per monitorare i flussi turistici e garantire la sicurezza sia dei residenti che dei villeggianti.

Pubblicità

Durante le operazioni i militari dell’Arma hanno denunciato per rissa 3 cittadini napoletani già noti alle forze dell’ordine. I fatti sono avvenuti l’11 luglio scorso a piazza San Girolamo e grazie alle analisi dei sistemi di videosorveglianza i carabinieri sono riusciti ad identificare i tre – rispettivamente di 42, 36 e 30 anni – che hanno preso parte alla rissa.

Denunciato anche un turista statunitense di 27 anni per guida in stato di ebbrezza. Il suo tasso alcolemico era di 1,31 g/lt contro lo 0,8 consentito dalla legge. Stessa sorte per un 26enne  avellinese il cui tasso alcolemico superava l’1,70.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Denunciato per omissione di soccorso un altro turista irpino. L’uomo, un 29enne, è stato rintracciato dopo aver provocato un sinistro stradale dandosi alla fuga. Otto i fogli di via obbligatori richiesti all’autorità di pubblica sicurezza per altrettanti cittadini non residenti sull’isola.

Non sono mancati i controlli al codice della strada con 18 sanzioni elevate ad autisti indisciplinati. Sanzionato anche il titolare di un locale per la violazione dell’ordinanza sindacale sulle diffusioni sonore. In totale i carabinieri hanno identificato 154 persone e controllato 87 veicoli.

Setaro

Altri servizi

Crollo Scampia, Manfredi: «Nessuna relazione tra i lavori avviati e il crollo»

Il cedimento ha determinato lo sgombero di circa 800 residenti Crollo alla Vela Celeste di Scampia, tecnici a lavoro per stabilire se l’edificio, protagonista del...

Telecamere e rilevatori, la guerre dei clan combattute anche con la tecnologia

Gli specialisti al servizio della camorra lavorano tra rione Traiano, San Giovanni a Teduccio, Scampia e Secondigliano Telecamere a circuito chiuso, allarmi acustici azionabili a...

Ultime notizie