Federproprietà Napoli

Covid, quarta dose: 4 open day vaccinali per Asl Na 3 Sud

Pubblicità

In programma a Sorrento, Castellammare di Stabia e Nola

Domani, martedì 19 luglio, a Sorrento in piazza Lauro dalle 17 alle 21; il 22 luglio a Castellammare di Stabia, a Marina di Stabia, dalla 9 alle 13 e dalle 17 alle 20; il 2 agosto di nuovo a Sorrento, piazza Lauro, sempre dalle 17 alle 21. Infine il 5 agosto a Nola, al centro commerciale Vulcano Buono, dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono i quattro open day vaccinali promossi dall’Asl Napoli 3 Sud e relativi alla somministrazione della quarta dose di vaccino anti-Covid. Come informa in una nota d’azienda sanitaria, gli open day sono aperti anche a quanti non abbiano ancora completato il ciclo primario o non abbiano effettuato il booster.

”Al momento – si legge in una nota – l’accesso è diretto (senza prenotazione) e aperto a tutta la platea di aventi diritto: ultrasessantenni, fragili e anziani trascorsi 120 giorni dalla somministrazione della prima dose di richiamo (dose booster) o dall’ultima infezione da Covid successiva al richiamo (data del tampone positivo)”.

Raddoppiano anche gli equipaggi, coordinati dal responsabile Antonio Coppola, dedicati alle somministrazioni domiciliari, che passano da cinque a dieci. ”Questo – spiegano dall’Asl – per far fronte alla richieste in forte aumento da parte delle persone fragili non deambulanti”. Intanto, proseguono le attività vaccinali sull’intero territorio aziendale. Da fine luglio verrà  riattivata la vaccinazione tramite prenotazione del paziente sulla piattaforma dedicata: ”In questo modo – sottolineano dalla Napoli 3 Sud – si potrà  decidere in autonomia la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino, per evitare assembramenti e lunghe attese. Per gli anziani offerta anche la possibilità  del drive-in per evitare stanchezza ed eccessiva esposizione al caldo”.
Informazioni e orari sono presenti sul sito istituzionale dell’Asl Napoli 3 Sud (www.aslnapoli3sud.it).

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Omicidio Antonio Artiano, fermato un 20enne: è il fratello della fidanzata

Il padre del presunto omicida: «Siamo a disposizione delle forze dell’ordine» Pasquale Muro, ventenne napoletano, è stato fermato dalla polizia perché «gravemente indiziato» dell’omicidio di...

Ecoballe, Zinzi (Lega): «450 milioni impegnati e rifiuti stoccati in balle non rimossi, la Campania soffre ancora»

Quanto è costato finora il piano di smaltimento delle ecoballe? Il capogruppo Lega Salvini Campania, Gianpiero Zinzi, lo ha chiesto oggi, nel corso del...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook