Federproprietà Napoli

Asl Napoli 3 Sud, nuovi vaccini anticovid-19 bivalenti: via alla somministrazione

Pubblicità

Attiva la piattaforma per i cittadini dei 57 comuni dell’area

Efficaci anche contro le varianti omicron e approvate dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), sono attive le somministrazioni anche nei 57 comuni che fanno parte dell’Asl Napoli 3 Sud.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La formulazione bivalente original/omicron BA.1 dei due vaccini m-Rna, Comirnaty e Spikeevax è raccomandata prioritariamente, a coloro che sono in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo (quarta dose) dopo 4 mesi dall’ultima: operatori sanitari, ospiti delle residenze per anziani, donne in gravidanza, oltre agli over sessanta come previsto dalla circolare ministeriale di luglio 2022.

Inoltre, la somministrazione è raccomandata a tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose).

La prenotazione è possibile sulla piattaforma dedicata all’indirizzo: https://opendayvaccini.soresa.it

Pubblicità

In questo modo il cittadino può decidere in autonomia, in base alle disponibilità, la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese.

Le vaccinazioni antisars- Cov-2 dell’adulto (età uguale o superiore 12 anni) saranno effettuate presso le sedi vaccinali distribuite sul territorio aziendale.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Castel Volturno, convegno di FdI: il ruolo degli Enti locali per difendere le spiagge dalla direttiva Bolkestein

Presenti onorevoli, consiglieri regionali, sindaci, esponenti politici e addetti ai lavori Prosegue l’impegno del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia a difesa dei balneari vessati e...

Primo scontro nel governo, non c’è accordo sullo stralcio delle cartelle esattoriali. CdM sul filo

Toccherà a Mario Draghi trovare la quadra all’interno della maggioranza per dare finalmente il via libera al decreto Sostegni. A un paio di ore...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook