Asl Napoli 3 Sud, nuovi vaccini anticovid-19 bivalenti: via alla somministrazione

Attiva la piattaforma per i cittadini dei 57 comuni dell’area

Efficaci anche contro le varianti omicron e approvate dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), sono attive le somministrazioni anche nei 57 comuni che fanno parte dell’Asl Napoli 3 Sud.

Pubblicità

La formulazione bivalente original/omicron BA.1 dei due vaccini m-Rna, Comirnaty e Spikeevax è raccomandata prioritariamente, a coloro che sono in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo (quarta dose) dopo 4 mesi dall’ultima: operatori sanitari, ospiti delle residenze per anziani, donne in gravidanza, oltre agli over sessanta come previsto dalla circolare ministeriale di luglio 2022.

Inoltre, la somministrazione è raccomandata a tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose).

Pubblicità Federproprietà Napoli

La prenotazione è possibile sulla piattaforma dedicata all’indirizzo: https://opendayvaccini.soresa.it

In questo modo il cittadino può decidere in autonomia, in base alle disponibilità, la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese.

Le vaccinazioni antisars- Cov-2 dell’adulto (età uguale o superiore 12 anni) saranno effettuate presso le sedi vaccinali distribuite sul territorio aziendale.

Setaro

Altri servizi

Crollo a Scampia, i rischi già in un documento del 2016: pericolo da distacchi passerelle

La situazione strutturale della Vela Celeste erano già stati evidenziati nel bando ‘Restart Scampia’ Si aggrava il bilancio della tragedia nella Vela Celeste di Scampia,...

Nella Vela Celeste scoperto un allevamento abusivo di animali esotici

Oltre 67: anche scoiattoli volanti e un drago barbuto In un appartamento della Vela Celeste, sgomberato dopo il crollo dell’altra sera che ha causato 3...

Ultime notizie