Asl Napoli 3 Sud, nuovi vaccini anticovid-19 bivalenti: via alla somministrazione

Attiva la piattaforma per i cittadini dei 57 comuni dell’area

Efficaci anche contro le varianti omicron e approvate dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), sono attive le somministrazioni anche nei 57 comuni che fanno parte dell’Asl Napoli 3 Sud.

Pubblicità

La formulazione bivalente original/omicron BA.1 dei due vaccini m-Rna, Comirnaty e Spikeevax è raccomandata prioritariamente, a coloro che sono in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo (quarta dose) dopo 4 mesi dall’ultima: operatori sanitari, ospiti delle residenze per anziani, donne in gravidanza, oltre agli over sessanta come previsto dalla circolare ministeriale di luglio 2022.

Inoltre, la somministrazione è raccomandata a tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose).

Pubblicità Federproprietà Napoli

La prenotazione è possibile sulla piattaforma dedicata all’indirizzo: https://opendayvaccini.soresa.it

In questo modo il cittadino può decidere in autonomia, in base alle disponibilità, la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese.

Le vaccinazioni antisars- Cov-2 dell’adulto (età uguale o superiore 12 anni) saranno effettuate presso le sedi vaccinali distribuite sul territorio aziendale.

Setaro

Altri servizi

Reati tributari: sequestri per 800mila euro a società nel Napoletano

Il rappresentante legale indagato per omesso versamento di ritenute Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di...

Torre Annunziata, Alfano alla Provolera: «Delinquenza si combatte garantendo il lavoro»

Il candidato del centrodestra ha incontrato i residenti leri, 21 maggio, il leader della coalizione «Alleanza Straordinaria» per Torre Annunziata, professor Carmine Alfano, ha incontrato...