Federproprietà Napoli

Si spaccia per nipote e si fa consegnare 5mila euro, arrestato per truffa

Pubblicità

Un 23enne napoletano fermato dai carabinieri in Irpinia

Si era spacciato per il nipote facendosi consegnare cinque mila euro in contanti per evitare che la madre, fermata in un commissariato di polizia, venisse denunciata.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il copione consolidato messo in pratica per consumare truffe ai danni di persone anziane, aveva funzionato anche nel novembre dell’anno scorso nei confronti di un’anziana di Gesualdo, in provincia di Avellino, che aveva consegnato il denaro contante alla persona che il “nipote” le aveva indicato.

Grazie alle indagini dei carabinieri il truffatore è stato arrestato dai carabinieri. Si tratta di un 23enne di Napoli individuato grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza e dallo stesso riconoscimento fotografico della vittima della truffa.

L’indagato è sospettato, insieme ad altri complici, di aver messo a segno truffe analoghe nei confronti di altre persone azione. La richiesta di arresto ai domiciliari per furto in abitazione aggravato è stata accolta del Gip del tribunale di Avellino su richiesta della procura irpina.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Benzina oltre i 2 euro/litro al self service nonostante il taglio alle accise

Senza considerare lo sconto fiscale, oggi saremmo a 2,31 euro/litro Il prezzo medio nazionale della benzina in modalità self service torna a sfondare quota 2...

Quarto Flegreo, bambino di 3 anni precipita dal secondo piano

È ricoverato in prognosi riservata Ieri in via Casalanno, nel comune di Quarto Flegreo (in provincia di Napoli), un bambino di 3 anni è precipitato...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook