WhatsApp, si potrà nascondere a tutti lo stato online

La novità è pensata per proteggere la privacy degli utenti

L’app di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp, sta lavorando ad una nuova funzione che darà agli utenti la possibilità di nascondere il proprio stato online a tutti. Si tratta di un’estensione di quanto già reso possibile dall’opzione per far visualizzare solo ad alcuni contatti le informazioni sull’ultimo accesso.

Pubblicità

La novità, individuata dal sito WabetaInfo, si riferisce ad una versione dell’app per iOS, ancora in fase di sviluppo e non ancora resa disponibile ai beta tester. Una volta implementata, gli utenti potranno scegliere chi può visualizzare il proprio stato online.

Come mostra una delle schermate condivise da WabetaInfo, sarà possibile configurare chi può vedere quando siamo online direttamente dalle impostazioni, grazie ad una nuova finestra relativa allo status online con le opzioni ‘Tutti’ e ‘Come l’ultimo visto’. Ad esempio, scegliendo ‘I miei contatti’ come cerchia a cui consentire di vedere l’ultimo accesso, selezionando nel nuovo box la stessa opzione, si renderà invisibile l’attività online a chi non è presente in rubrica. Per la massima privacy ci sarà l’opzione “Nessuno”, con cui anche ai propri amici e famigliari sarà nascosta l’informazione sullo stato online.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La condivisione sarà però necessaria per poter vedere lo stato online degli altri utenti, così come accade per la spunta blu al fianco della consegna e lettura dei messaggi. WabetaInfo nota che, anche se lo screenshot si riferisce alla beta per iOS, WhatsApp prevede di introdurre la stessa funzionalità in un futuro aggiornamento anche per Android e per la declinazione dell’app sui computer.

 

 

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Bimba deceduta dopo 3 ricoveri, i genitori: «Sarebbe bastata una tac»

Il calvario della piccola Elena durò due giorni Sarebbe bastata una tac per salvare la vita a Elena Cella. Ne sono convinti i familiari della...