Turista statunitense scomparso a Capri: trovato senza vita in un dirupo

Le tracce del 56enne si erano perse sabato scorso

E’ stato individuato in fondo a un dirupo il corpo senza vita di Adam Gabriel Kreysar, turista statunitense di 56 anni del quale si erano perse le tracce a Capri sabato scorso. L’uomo, nativo del Missouri, era in vacanza con la moglie ed altre tre persone a bordo di una imbarcazione che, proveniente da Viareggio, avrebbe dovuto proseguire via mare verso Positano.

Pubblicità

Adam si era separato dal resto della comitiva sabato pomeriggio annunciando di voler raggiungere a piedi Villa Jovis, la domus imperiale di Tiberio che si trova in un punto impervio dell’isola. Da allora non aveva dato più notizie. Decine di persone hanno condotto ricerche per tutta la giornata di ieri, ma solo stamattina è stato trovato il cadavere del turista, evidentemente vittima di una caduta accidentale. Sono in corso le operazioni di recupero della salma.

A individuare il corpo del turista è stato l’elicottero della polizia di Stato, dall’alto del monte di Tiberio, nella scarpata di Parco Astarita a qualche centinaio di metri da Villa Jovis, dove il 56enne si stava recando. Sul posto si sono calati immediatamente i rocciatori del CAI con i Vigili del Fuoco, e l’operazione di recupero è ancora in corso. Intanto a Monte Tiberio sono arrivati anche gli agenti della polizia scientifica per accertare le cause della morte.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Ilaria Salis, Meloni al lavoro in silenzio per evitare strumentalizzazioni

Palazzo Chigi punta ad abbassare il livello della polemica Se si vuole riportare Ilaria Salis in Italia, è meglio evitare di usarla per fare campagna...

Governo, l’Ue sosterrà la realizzazione del Piano Mattei

Attraverso lo Strumento di sostegno tecnico Dal dialogo energetico con l’Africa al Testo Unico sulle rinnovabili, passando per l’uso dell’intelligenza artificiale nei mercati finanziari italiani:...