Schiano (FdI): «Campania faccia di più contro l’influenza: aumenti la copertura vaccinale»

Il consigliere regionale: «Bisogna avere la capacità di arrivare a ogni singolo paziente, soprattutto i fragili e gli anziani»

«La Campania può fare ancora di più per aumentare ulteriormente la copertura vaccinale contro l’influenza negli anziani ma anche nel puntare su vaccini a alto dosaggio», che si sono rivelati più efficaci a proteggere popolazioni particolarmente fragili.

Pubblicità

Lo ha detto Michele Schiano Di Visconti, segretario della Commissione Sanità e Sicurezza Sociale della Regione Campania, intervenendo durante l’incontro dal titolo «Vaccinare è proteggere» promosso da Sanofi nell’ambito delle campagna di prevenzione contro l’influenza, che vede oggi a confronto esperti e istituzioni delle Regioni Puglia, Campania e Sicilia.

«Bisogna avere la capacità di arrivare a ogni singolo paziente, soprattutto i fragili e gli anziani – ha aggiunto Michele Schiano Di Visconti -, anche puntando sull’aiuto fondamentale dei medici di medicina generale. Perché, se non si punta ad investire su una migliore prevenzione vaccinale nella popolazione anziana, il rischio – ha concluso – è anche quello di vedere un aumento di ricoveri e complicanze per l’influenza, e dei relativi costi per il sistema sanitario regionale»

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, agguato per «pulire» l’onore del boss: in carcere 2 dei Gallo-Cavalieri

Raggiunti da ordinanza dopo la sentenza in Appello Era il 27 gennaio del 2017 in via Cuparella a Torre Annunziata, quando un commando di killer...

Appalti Rfi al clan de Casalesi: Francesco Schiavone sarà ascoltato in aula

Francesco Schiavone «Sandokan» inserito nella lista testi Figura anche il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone «Sandokan» nella lista testi indicata dal pm della Direzione...