Meloni: «Non siamo soddisfatti, ma la sinistra ha perso 3 comuni. Dov’è la vittoria di Letta?»

Meloni invita gli alleati: «Vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni»

Dopo i risultati dei ballottaggi per le elezioni Comunali 2022, «occorre parlarsi, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l’avversario è sempre la sinistra e mai il partito alleato. Basta litigi, a partire dalla Sicilia, perché non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato delle elezioni politiche». Lo dice Giorgia Meloni in un video messaggio postato sui social a commento del ballottaggio alle amministrative. La leader Fdi chiederà quindi «a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni».

Pubblicità

«Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi, il centrodestra -certo – poteva fare meglio…»’, aggiunge Meloni, che sottolinea: «Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Il centrosinistra e i Cinque Stelle governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima: dov’è la vittoria di Enrico Letta?», si chiede.

«Se la sinistra è così convinta di aver vinto», avverte la leader di Fdi, «allora non avrà problemi a tornare subito alle politiche per confrontarsi… Certo, questi dati molto diversi da quelli sbandierati non ci bastano per festeggiare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Reati tributari: sequestri per 800mila euro a società nel Napoletano

Il rappresentante legale indagato per omesso versamento di ritenute Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di...

Torre Annunziata, Alfano alla Provolera: «Delinquenza si combatte garantendo il lavoro»

Il candidato del centrodestra ha incontrato i residenti leri, 21 maggio, il leader della coalizione «Alleanza Straordinaria» per Torre Annunziata, professor Carmine Alfano, ha incontrato...