Meloni: «Non siamo soddisfatti, ma la sinistra ha perso 3 comuni. Dov’è la vittoria di Letta?»

Meloni invita gli alleati: «Vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni»

Dopo i risultati dei ballottaggi per le elezioni Comunali 2022, «occorre parlarsi, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l’avversario è sempre la sinistra e mai il partito alleato. Basta litigi, a partire dalla Sicilia, perché non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato delle elezioni politiche». Lo dice Giorgia Meloni in un video messaggio postato sui social a commento del ballottaggio alle amministrative. La leader Fdi chiederà quindi «a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni».

Pubblicità

«Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi, il centrodestra -certo – poteva fare meglio…»’, aggiunge Meloni, che sottolinea: «Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Il centrosinistra e i Cinque Stelle governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima: dov’è la vittoria di Enrico Letta?», si chiede.

«Se la sinistra è così convinta di aver vinto», avverte la leader di Fdi, «allora non avrà problemi a tornare subito alle politiche per confrontarsi… Certo, questi dati molto diversi da quelli sbandierati non ci bastano per festeggiare».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Riciclaggio internazionale, l’inchiesta regge anche al Riesame

I giudici hanno rigettato le istanze presentate da 6 indagati Supera il vaglio dei giudici del Riesame l’inchiesta del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della...

Ex Ilva, Urso: «Obiettivo è fare siderurgia d’avanguardia in ottica green»

Da Sace 120 milioni di garanzie per i fornitori «Il Governo è profondamente impegnato sulla vostra vicenda, consapevole di quanto Taranto sia vitale per l’Italia:...