Federproprietà Napoli

Meloni: «Non siamo soddisfatti, ma la sinistra ha perso 3 comuni. Dov’è la vittoria di Letta?»

Pubblicità

Meloni invita gli alleati: «Vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni»

Dopo i risultati dei ballottaggi per le elezioni Comunali 2022, «occorre parlarsi, occorre parlarsi subito per fermare le polemiche e ricordarsi che l’avversario è sempre la sinistra e mai il partito alleato. Basta litigi, a partire dalla Sicilia, perché non possiamo rischiare di mettere a repentaglio il risultato delle elezioni politiche». Lo dice Giorgia Meloni in un video messaggio postato sui social a commento del ballottaggio alle amministrative. La leader Fdi chiederà quindi «a Matteo Salvini e Silvio Berlusconi di vederci il prima possibile per evitare ulteriori divisioni».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Non siamo soddisfatti del risultato di questi ballottaggi, il centrodestra -certo – poteva fare meglio…»’, aggiunge Meloni, che sottolinea: «Il dato complessivo delle amministrative, visto che il Pd festeggia, ci obbliga a riportare Letta sul pianeta terra. Il centrosinistra e i Cinque Stelle governavano 56 Comuni, oggi ne governano 53. Il centrodestra governava 54 Comuni, oggi ne governa 58. La sinistra perde più della metà delle grandi città al voto e si ritrova con meno sindaci di prima: dov’è la vittoria di Enrico Letta?», si chiede.

«Se la sinistra è così convinta di aver vinto», avverte la leader di Fdi, «allora non avrà problemi a tornare subito alle politiche per confrontarsi… Certo, questi dati molto diversi da quelli sbandierati non ci bastano per festeggiare».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Elezioni, seggi aperti fino alle 15. Affluenza in picchiata in tutta Italia

Alle 23 di domenica l'affluenza alle amministrative è stata del 41,65% nei 1.153 Comuni al voto Seggi di nuovo aperti dalle 7 per le elezioni...

Embargo al petrolio, l’Europa ancora divisa: Viktor Orban pone il veto

Offensiva della Russia: attaccate 40 città La Russia ha attaccato 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, cinque le vittime civili e 12 i...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook