Bracconaggio nel Nolano e nell’area Nord, Lipu sequestra richiami illegali

L’operazione denominata “Good Night”

Quattro notti di lavoro, 570 chilometri battuti tra le campagne dei comuni di Brusciano, Pomigliano d’ Arco, Marigliano, Cicciano, Nola, Polvica, Afragola. Acerra, Camposano, Giugliano in Campania, Casoria e Qualiano per l’operazione ribattezzata “Good Night”.

Pubblicità

Le guardie venatorie e zoofile della Lipu, coordinate da Giuseppe Salzano hanno sequestrato dieci richiami elettromagnetici, fonofil o semplicemente “chiamaquaglie“ attivi, 10 casse acustiche; 9 batterie di varie dimensioni di alimentazione e timer utilizzati per accendere e spegnere in automatico i richiami.

“Un grande lavoro è stato concluso dalle nostre guardie” afferma Fabio Procaccini, delegato della Lipu di Napoli. “I nostri territori sono ancora pieni di troppi bracconieri ben organizzati pronti a dar la morte a qualsiasi cosa si muova, difendiamo la natura, l’ambiente e la vita contrastando i fucilieri”. “Finalmente – conclude Procaccini – è tornato il silenzio nelle nostre campagne e la natura può tornare a riposare”. (fonte Il Mattino.it)

Setaro

Altri servizi

Truffa agli anziani: denunciati 7 specialisti

Il gruppo di napoletani in trasferta a Vercelli incastrato dalla polizia dopo la denuncia delle vittime La polizia di Vercelli ha denunciato un gruppo di...

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...