Federproprietà Napoli

Bracconaggio nel Nolano e nell’area Nord, Lipu sequestra richiami illegali

Pubblicità

L’operazione denominata “Good Night”

Quattro notti di lavoro, 570 chilometri battuti tra le campagne dei comuni di Brusciano, Pomigliano d’ Arco, Marigliano, Cicciano, Nola, Polvica, Afragola. Acerra, Camposano, Giugliano in Campania, Casoria e Qualiano per l’operazione ribattezzata “Good Night”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Le guardie venatorie e zoofile della Lipu, coordinate da Giuseppe Salzano hanno sequestrato dieci richiami elettromagnetici, fonofil o semplicemente “chiamaquaglie“ attivi, 10 casse acustiche; 9 batterie di varie dimensioni di alimentazione e timer utilizzati per accendere e spegnere in automatico i richiami.

“Un grande lavoro è stato concluso dalle nostre guardie” afferma Fabio Procaccini, delegato della Lipu di Napoli. “I nostri territori sono ancora pieni di troppi bracconieri ben organizzati pronti a dar la morte a qualsiasi cosa si muova, difendiamo la natura, l’ambiente e la vita contrastando i fucilieri”. “Finalmente – conclude Procaccini – è tornato il silenzio nelle nostre campagne e la natura può tornare a riposare”. (fonte Il Mattino.it)

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Penitenziaria, la Corte dei Conti: carenza organici compromette il sistema di prevenzione

Con delibera n.3/2021/G la Sezione centrale di controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato della Corte dei Conti ha approvato il Rapporto sull'attuazione della...

Sospese attività di radiodiagnostica in Campania, interrogazione di Zinzi (Lega): «Non esiste solo il covid»

Il capogruppo regionale Lega Gianpiero Zinzi ha protocollato un'interrogazione indirizzata al Presidente della Giunta Vincenzo De Luca avente ad oggetto «Chiarimenti sulla sospensione delle...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook