Accoltella due carabinieri che sparano: 33enne ferito alle gambe e arrestato

Accusato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale

Due carabinieri accoltellati e l’aggressore ferito alle gambe dai militari, che hanno reagito esplodendo due colpi di pistola: è successo a San Gregorio Magno, in provincia di Salerno. L’uomo è stato arrestato in flagranza per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Pubblicità

I fatti risalgono a ieri mattina. L’uomo, un trentaquattrenne, dopo aver gravemente minacciato alcuni suoi familiari per farsi consegnare un’importante somma di denaro, ha opposto una violenta resistenza ai carabinieri del reparto operativo di Salerno e della Compagnia di Eboli intervenuti nella sua abitazione. Li ha minacciati con un coltello ed è fuggito nelle campagne circostanti. I militari lo hanno inseguito e, dopo averlo raggiunto, hanno cercato di disarmarlo, ma l’uomo ne ha accoltellati due: uno alle braccia e l’altro procurandogli un lungo taglio dal collo e all’addome e ferite multiple alla testa.

Nessuno dei due è in pericolo di vita. I militari si sono difesi esplodendo due colpi di pistola che hanno ferito alle gambe l’aggressore, che nonostante le ferite ha ripreso la fuga salendo sul tetto di un casolare. Solo in seguito all’intervento di un’unità specializzata del comando provinciale dei carabinieri di Salerno, dotata di equipaggiamento speciale, tra cui il taser, l’uomo è stato convinto a deporre il coltello che aveva ancora in pugno e a consegnarsi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «BEIC fondamentale e innovativa per il sistema bibliotecario italiano»

Stanziamento di circa 130 milioni in capo al PNC Si è tenuta oggi, lunedì 22 aprile, a Milano, nella Biblioteca Nazionale Braidense a Palazzo Brera...

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...