Lavoro, al Comune di Napoli in arrivo 1400 assunzioni

Previste 1122 a tempo indeterminato

Oltre 1.400 assunzioni al Comune di Napoli. Sono previste nell’ambito del Piano di Fabbisogno del Personale per il triennio 2022-2024, approvato dalla giunta nelle scorse ore.

Pubblicità

Su 1.426 assunzioni, ve ne saranno 1.122 a tempo indeterminato e 304 a tempo determinato. Inoltre, la giunta Manfredi ha previsto – dopo ben 21 anni – 250 progressioni verticali all’interno dell’Amministrazione (100 da categoria B a C, 150 da C a D).

Le 1.122 assunzioni a tempo indeterminato saranno suddivise tra le 47 che residuano dal “Concorsone” Ripam Campania, 105 stabilizzazioni – tra cui figure professionali impegnate in settori strategici come 77 vigili urbani e 22 assistenti sociali – e 970 entro la fine dell’anno tramite un nuovo Concorso affidato al Formez.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Tra le assunzioni a tempo determinato, vi sono figure già in servizio che saranno finanziate con risorse proprie ed altre da sostenere con altre fonti di finanziamento: tra le più importanti per la macchina comunale e la conseguente erogazione di servizi spicca il rinnovo per 173 tra Maestre e Istruttori socio-educativi per i quali comincia il processo di stabilizzazione, 168 esperti del settore welfare, 120 tra tecnici e amministrativi previsti per dare applicazione concreta ed operativa al ‘Patto per Napoli’ nonchè 4 agronomi da stabilizzare dal 2023.

Setaro

Altri servizi

Pomigliano, rubati pc e casse acustiche all’istituto IC5 Falcone-Paciano

Furto da migliaia di euro Furto da migliaia di euro in una scuola in provincia di Napoli. I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco sono...

FS-MiC: accordo su interventi di rigenerazione urbana a Roma

Un confronto costante per garantire la tutela del patrimonio culturale Una nuova sinergia per condividere e stabilire preventivamente le linee guida degli interventi di rigenerazione...