Pugilato: Mondiali Elite donne, Irma Testa vola in finale

La poliziotta di Torre Annunziata affronterà la taiwanese Lin Yu-Ting

Altra impresa dell’azzurra Irma Testa che, ai Mondiali Elite di pugilato femminile ha vinto per 5-0, quindi con verdetto unanime (30-26, 30-27, 30-27, 29-28 29-28) il match di semifinale della categoria pesi piuma che la opponeva all’indiana Manisha Moun.

Pubblicità

Con schivate e precisione nei colpi, l’atleta 25enne ha dominato l’incontro non concedendo spazio all’avversaria. Nella finale di venerdì la poliziotta di Torre Annunziata affronterà  la pericolosa taiwanese Lin Yu-Ting, ma comunque vada, con l’oro o l’argento mondiale, Testa diventa la prima pugilatrice italiana a salire sul podio di tutte le principali manifestazioni internazionali.

«Sono felicissima – ha detto la campionessa oplontina al termine dell’incontro, al sito della Federazione Pugilistica Italiana – per la vittoria sia per aver espresso la mia boxe fin dal primo gong di questa semifinale. Di solito parto piano, ma oggi sono riuscita a dare tutto fin dall’inizio. Domani mi troverò ad affrontare un’avversaria di altissimo livello, ma ho la voglia, la forza e la ferrea determinazione di portarmi a casa l’oro».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Che dire, Irma è stata superlativa» ha commentato in estrema sintesi, ma grande impatto, il coach della Nazionale Emanuele Renzini. Inutile aggiungere che la sua città orgogliosa per quanto sta dimostrando l’attende per festeggiarla.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La tessera del PD con gli occhi di Berlinguer

Rivela un reducismo che impedisce alla sinistra una dimensione razionale e riformista, identificandosi con un antifascismo di maniera Il PD in questi giorni sta portando...

Da Castellammare al palco di The Voice: i Soul-Food Vocalist

Hanno passato il turno entrando a far parte del team di Gigi D’Alessio Da Castellammare di Stabia al palco di The Voice Generations su RaiUno....