Circum, riapre stazione Castello di Cisterna: Eav annuncia 26 nuove corse

Sei nuovi viaggi sulla tratta Napoli-Torre del Greco

Torna attiva da lunedì la stazione della Circumvesuviana di Castello di Cisterna. Chiusa dal mese di febbraio, la fermata – come fa sapere l’Ente Autonomo Volturno – riapre il 16 maggio ”grazie all’associazione socio-culturale “Insieme si può”.

Pubblicità

L’Eav decise di chiudere la stazione per questioni legate alla sicurezza e all’incolumità  del personale e dei viaggiatori: ”Spaccio, violenza e vandalismo – sottolinea l’azienda di trasporti in una nota diramata dal proprio ufficio stampa – la facevano da padrona, rendendone insostenibile la gestione. Oggi la stazione rinasce grazie all’associazione “Insieme si può” orientata alla promozione della cultura e del volontariato a tutela delle fasce più deboli o vulnerabili”.

Il presidente dell’associazione, Giuseppe Di Maio, ha già  avviato numerose azioni di ripristino dell’area verde esterna alla stazione ed ha in serbo numerose attività  rivolte alla cittadinanza: iniziative sportive, ludiche e ricreative da espletare; presentazione di libri, album musicali, mostre fotografiche e artistiche ed incontri pubblici. ”La sinergia tra Comune, Eav ed associazione – evidenziano dall’Ente Autonomo Volturno – consentirà  alla stazione di Castello di Cisterna, di essere nuovamente servita dal trasporto ferroviario a beneficio di tutti gli utenti”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ma c’è una seconda novità  in casa Eav, ovvero l’introduzione di 26 corse nel programma di esercizio delle linee vesuviane. Quattro le linee interessate: dodici corse riguarderanno la tratta Napoli-Pomigliano; sei quella che collega Napoli a Torre del Greco passando per il Centro Direzionale; due cadauno le linee Napoli-Poggiomarino e Napoli-Nola-Sarno; quattro infine la Napoli-Ottaviano-Sarno. ”Con questo aggiornamento – sostengono dalla società  – il programma di esercizio delle linee vesuviane sarà  articolato su 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 la domenica e i festivi”. Informazioni e orari sono consultabili sul sito internet www.eavsrl.it.

Setaro

Altri servizi

Bankitalia: nel 2023 il peso del Superbonus 5 volte oltre le stime

«Futuri incentivi non ripetano errore superbonus» Il costo del Superbonus contabilizzato per competenza nel 2023 è pari a 3,7 punti di Pil ovvero 77 miliardi,...

Padre e figlia vincono The Voice Generations

I napoletani Gino e Noemi Scannapieco hanno trionfato sul palco di RaiUno Da Napoli al palco di RaiUno, hanno vinto la prima edizione di The...