Dl Ucraina bis, de Bertoldi (FdI): «Approvato OdG per riprendere prospezione di gas»

Il senatore: «Una disposizione che annulli assurde sospensioni del Conte I»

«È stato approvato un Odg a mia prima firma che impegna il Governo, entro il prossimo provvedimento in tema di energia, a prevedere una disposizione che annulli le sospensioni sulla ricerca del gas previste dal decreto Semplificazioni 2018 del governo Conte I,  relativi al ‘Piano per la transizione energetica sostenibile’, in tutte quelle aree in cui risultino compatibili le attività di prospezione di gas, di ricerca e coltivazione con le previsioni del piano stesso».

Pubblicità

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea De Bertoldi, segretario della Commissione Finanze di Palazzo Madama.

«Alla luce di tutto quel che sta comportando il conflitto in Ucraina, possiamo affermare con assoluta certezza che la decisione dei 5 stelle e del Ministero della Transizione Ecologica di impedire l’estrazione del gas in Italia è stata decisamente una scelta miope, che non ha preso in considerazione quanto sia fondamentale l’autosufficienza energetica in tema di sicurezza nazionale ed esponendo oggi l’Italia a grandi difficoltà». E conclude: «Ora il Governo agisca con forza e determinazione per porre rimedio a tanta inadeguatezza».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Brutale rapina nel Napoletano: 44enne presa a calci e pugni per la borsetta

Forze dell'ordine sulle tracce del malvivente Violenta aggressione ieri pomeriggio: una donna è stata picchiata brutalmente da uno sconosciuto durante un tentativo di rapina. I...

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...