Sindacalista si schianta con auto contro cinghiale nel Casertano

Danni solo per l’auto, l’animale è riuscito a scappare

Raffaele Altieri, sindacalista della Ugl Caserta, segretario provinciale, racconta l’esperienza dello scontro con un grosso cinghiale sulla strada statale che porta al comune di Castel Morrone.

Pubblicità

“Per fortuna – dice Altieri – l’animale non è morto, è scappato via, con calma cercherò di comprendere a quale autorità ed in che modo segnalare l’accaduto”. La vicenda, a suo giudizio, rende di attualità  in Terra di Lavoro un problema che sta caratterizzando anche altre realtà  italiane.

Sono mesi – evidenzia il sindacalista – che i residenti notano la presenza di questi animali lungo le strade che sono spesso poco illuminate. “E’ necessario – conclude Altieri – trovare soluzioni capaci di salvaguardare la vita dei cinghiali e soprattutto quella dei cittadini”.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Decoro, sicurezza e salute vanno salvaguardati ad ogni costo – ha commentato il segretario provinciale della Ugl di Caserta – Ferdinando Palumbo – è forse il caso di convocare un tavolo tecnico capace di varare una campagna informativa. Intanto, va assicurata una scrupolosa rimozione dei rifiuti alimentari e magari previste reti di contenimento nei tratti a maggior rischio”.

Setaro

Altri servizi

Si rovescia l’acqua bollante addosso: bimba di 3 anni in gravi condizioni

La piccola è in terapia intensiva I carabinieri della compagnia Napoli Vomero sono intervenuti – allertati da personale sanitario – nel pronto soccorso dell’ospedale Santobono...

Frode Iva nei carburanti da 300 milioni: sgominata organizzazione

Eseguite otto misure cautelari Nella mattinata odierna un’operazione coordinata dagli uffici di Bologna, Napoli e Roma della Procura Europea ha consentito di smantellare un sodalizio...