Reggia Caserta: ponte “lungo” per la Festa della Liberazione

Visitabili Palazzo Reale, Parco Reale e Giardino Inglese

Sarà un lungo ponte quello organizzato dalla Reggia di Caserta per la Festa della Liberazione. Palazzo Reale, Parco Reale e Giardino Inglese saranno infatti visitabili tutti i giorni (eccetto di martedì, giorno di chiusura settimanale) dalle 8.30.

Pubblicità

Il complesso vanvitelliano, riconosciuto patrimonio dell’Umanità  dall’Unesco, con i suoi Appartamenti Reali, con le splendide sale Settecentesche e Ottocentesche “contaminate” dalla forza contemporanea della collezione Terrae Motus, saranno aperti fino alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.45. Il Parco Reale, con l’incantevole via d’Acqua culminante nella Cascata del Torrione che irrompe sulla Fontana di Diana e Attone, chiuderà  invece alle 19 con ultimo ingresso ore 18. Il Giardino Inglese, oasi di suggestione con i suoi scorci romantici e selvaggi, potrà  essere visitato fino alle ore 18, con ultimo ingresso alle ore 17.

I biglietti – fa sapere la Direzione – sono contingentati per numeri e per fasce orarie (per gli abbonati basterà  esibire abbonamento). Sarà aperto anche l’ingresso di corso Giannone per coloro che intendono visitare unicamente il Parco Reale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Manca l’acqua a Capri, stop agli sbarchi: disagi nei porti di partenza

Lunghe code al Molo Beverello Lo stop allo sbarco dei turisti a Capri per l’emergenza idrica sta provocando conseguenze nei porti di partenza verso l’isola...

Bracciante abbandonato e morto: Satnam si sarebbe potuto salvare

L'uomo è deceduto dopo aver perso molto sangue a causa del ritardo della chiamata effettuata ai soccorsi Satnam Singh si sarebbe potuto salvare. È morto...