Energia, Delmastro (FDI): «Priorità del Governo è finanziare cooperazione internazionale e non contenere crisi»

di Redazione

Il deputato: «Le nostre imprese del settore dell’edilizia pubblica sono in ginocchio? Per i migliori valgono meno»

«Nel bel mezzo della crisi energetica e delle materie prime che sta inginocchiando la ripartenza italiana, il Governo dei migliori aumenta a dismisura i fondi per la cooperazione internazionale. Il Vice Ministro Sereni, annuncia, urbi et orbi, la deliberata estensione della dotazione finanziaria, pari a 92 milioni di euro, del bando 2020 per la cooperazione, raggiungendo così la somma di 177 milioni di euro a favore di ong nel campo della cooperazione internazionale». Lo dichiara in una nota Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia e componente della commissione Esteri della Camera.

«Nelle medesime ore – continua – arriva il Dl per contenere la crisi energetica e delle materie prime e per contenere gli aumenti dei materiali in edilizia che rischiano di fermare le opere del PNRR. Il Governo stanzia 150 milioni».

Pubblicità

«Le nostre imprese del settore dell’edilizia pubblica sono in ginocchio? Per i migliori valgono meno della cooperazione internazionale. L’aumento dei costi delle materie prime in edilizia rischia di pregiudicare le opere del PNRR? Per i migliori la priorità è una spruzzatina di elemosina internazionale. Siamo oltre la decenza!», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Napoli, con Manfredi esplodono le consulenze esterne: da 500mila euro a 3milioni

Spesso la scelta è caduta su professionisti del mondo universitario Possibile che il Comune di Napoli non abbia al suo interno esperti di settori come...

Il sospetto del pentito Prestieri: gli Abbinante dietro la strage del bar Fulmine

Nell’agguato morirono i fratelli del collaboratore: nel locale c’era Guido Abbinante e si salvò per miracolo. Forse non fu solo fortuna Da anni, un sospetto...

Ultime notizie