Federproprietà Napoli

Comunità di Sant’Egidio, domani la presentazione della guida per persone in difficoltà

Pubblicità

Un aiuto ad orientarsi nel mondo della solidarietà

Giunta alla 13° edizione, la Guida Dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli ed in Campania, la «Michelin dei poveri», è un aiuto ad orientarsi nel mondo della solidarietà, rivolto a chi ha bisogno di aiuto: poveri, senza dimora, stranieri; è utile agli operatori e a chiunque vuol aiutare chi si trova in difficoltà. 142 pagine, contiene oltre 500 indirizzi, stampata in 4.000 copie a colori, verrà distribuita gratuitamente a chi ne fa domanda, ai centri e alle persone in difficoltà.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nel 30° anno di servizio in strada della Comunità di Sant’Egidio a Napoli in favore dei senza dimora la conferenza sarà occasione di riflessione, analisi dei dati, raccolta di testimonianze e proposte di intervento.

Interverranno: Fabrizia Paternò (Pio Monte della Misericordia), Ada Quirino (Rotary Club Posillipo), Paolo Monorchio (Comitato Croce Rosa Napoli), Benedetta Ferone (Comunità di Sant’Egidio).

La conferenza di presentazione si terrà Venerdì 11 marzo ore 11 presso la Chiesa di san Pietro Martire in piazza R. Bonghi a Napoli. In questo tempo di freddo, a due anni dall’inizio della pandemia, si invita la città (associazioni, parrocchie, istituzioni, servizi e cittadini) ad essere rete che accoglie e protegge chi vive senza dimora, perché tutti abbiamo un luogo dove abitare.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Volla, si dimettono 9 consiglieri comunali: nominato il commissario prefettizio. Vaccaro (M5S): «Una sconfitta per tutti»

Dopo le dimissioni di 9 consiglieri comunali su 16 è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale di Volla. Nella giornata di...

È tempo di scorpacciate di ciliegie… ma con il giusto equilibrio

Le ciliegie: famiglia delle Rosacee Le cèrase, in volgare, o ciliegie, sono un frutto tipico di questa bella stagione. Molto atteso e desiderato perché tra...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook