Comunità di Sant’Egidio, domani la presentazione della guida per persone in difficoltà

Un aiuto ad orientarsi nel mondo della solidarietà

Giunta alla 13° edizione, la Guida Dove mangiare, dormire lavarsi a Napoli ed in Campania, la «Michelin dei poveri», è un aiuto ad orientarsi nel mondo della solidarietà, rivolto a chi ha bisogno di aiuto: poveri, senza dimora, stranieri; è utile agli operatori e a chiunque vuol aiutare chi si trova in difficoltà. 142 pagine, contiene oltre 500 indirizzi, stampata in 4.000 copie a colori, verrà distribuita gratuitamente a chi ne fa domanda, ai centri e alle persone in difficoltà.

Pubblicità

Nel 30° anno di servizio in strada della Comunità di Sant’Egidio a Napoli in favore dei senza dimora la conferenza sarà occasione di riflessione, analisi dei dati, raccolta di testimonianze e proposte di intervento.

Interverranno: Fabrizia Paternò (Pio Monte della Misericordia), Ada Quirino (Rotary Club Posillipo), Paolo Monorchio (Comitato Croce Rosa Napoli), Benedetta Ferone (Comunità di Sant’Egidio).

Pubblicità Federproprietà Napoli

La conferenza di presentazione si terrà Venerdì 11 marzo ore 11 presso la Chiesa di san Pietro Martire in piazza R. Bonghi a Napoli. In questo tempo di freddo, a due anni dall’inizio della pandemia, si invita la città (associazioni, parrocchie, istituzioni, servizi e cittadini) ad essere rete che accoglie e protegge chi vive senza dimora, perché tutti abbiamo un luogo dove abitare.

Setaro

Altri servizi

Taranto, intesa tra MiC, Regione e Comune: arriva la «Biennale italiana del Mediterraneo»

Oggi la firma del protocollo È stato firmato oggi, a Roma, al Ministero della Cultura, un protocollo d’intesa tra il MiC, la Regione Puglia e...

Investì e uccise due giovani a Napoli: chiesti 12 anni per l’imputato

L'appello dell'avvocato: «Condanna come per omicidio volontario» Dodici anni di reclusione: ha chiesto il massimo della pena la Procura di Napoli per il conducente dell’auto...