Federproprietà Napoli

Ergastolo ostativo, Varchi (FdI): «Bene modifiche a testo base»

Pubblicità

Oggi sono giunti i pareri positivi delle altre Commissioni coinvolte

La Commissione Giustizia della Camera ha approvato il mandato al relatore sulla riforma dell’ergastolo ostativo. Il testo sarà in Aula lunedì prossimo, 28 febbraio. Lo riferisce lo stesso relatore e presidente della Commissione Mario Perantoni (M5s). Martedì scorso la Commissione aveva finito di approvare gli emendamenti al testo unificato predisposto dallo stesso Perantoni, e oggi sono giunti i pareri positivi delle altre Commissioni coinvolte, in particolare Bilancio e Affari costituzionali. Oltre ai gruppi di maggioranza anche Fdi ha votato in favore del testo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Ritengo che la proposta di Fratelli d’Italia fosse la più rispondente alla necessità di dar seguito alla pronuncia della Consulta e mantenere l’istituto dell’ergastolo ostativo anche nella sua funzione di strumento di lotta alla mafia e al terrorismo» dichiara Carolina Varchi, deputato e capogruppo Fratelli d’Italia in commissione Giustizia.

«Le modifiche apportate al testo base, accogliendo anche alcune nostre proposte come la competenza del Tribunale in composizione collegiale, lo hanno migliorato rendendolo sostenibile e per questo abbiamo votato favorevolmente il mandato al relatore. I requisiti per la concessione dei benefici devono essere molto stringenti e il condannato dovrà dimostrare di aver risarcito il danno e interrotto ogni contatto col contesto di provenienza. Come ogni compromesso non ci soddisfa pienamente, ma riteniamo che lo spirito della nostra proposta sia stato recepito e condiviso da tutti» conclude la Varchi.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Arzano, incendio in un deposito di casalinghi e bomboniere

Le fiamme, di notevoli dimensioni, hanno generato una nube che ha raggiunto anche le vicine Casoria e Afragola e la città di Napoli L’emergenza incendi...

Coronavirus, in Italia 1.585 nuovi casi e 13 vittime. La Campania registra 195 contagi

Lieve aumento dei contagi da Coronavirus in Italia: l'incremento nelle ultime 24 ore è di 1.585 nuovi casi, rilevati con 101.773 tamponi, un migliaio...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook